3. Stefan uccide suo padre

Quando Stefan si ritroverà davanti al suo personal computer in preda a quelli che sembrano solo i deliri di un pazzo, vi basterà non dirgli nulla dell’esistenza di Netflix, ma invece dovrete scegliere il misterioso simbolo che compare come seconda alternativa e che risulterà certamente familiare ai fan di Black Mirror, poiché si tratta dello stesso simbolo presente nell’episodio della seconda stagione Orso Bianco.

Nel nostro caso, il glifo sarà presente nella videocassetta donata a Stefan da Colin e che contiene al suo interno un documentario su Jerome F. Davies (interpretato dal programmatore di videogiochi Jeff Minter), autore del libro Bandersnatch su cui si basa il progetto videoludico di Stefan e che rappresenta una stilizzazione semplificata di un flow chart.

Mostrando a Stefan questo glifo, il ragazzo andrà fuori controllo e finirà per uccidere suo padre. A questo punto, potrete scegliere come sbarazzarvi del cadavere:

  1. Seppellirlo: questa scelta vi causerà un bel po’ di problemi, poiché o Thakur della Tuckersoft, o Colin o Kitty, la sua consorte (vedrete la ragazza se avrete fatto suicidare in precedenza Colin) vi faranno visita a casa e potrete scegliere se uccidere Colin o, se preferite, potrete lasciarlo andare, ma il risultato finale non cambierà: Stefan verrà arrestato, finirà in carcere, Bandersnatch vedrà la luce e riceverà ancora una volta 0 stelline su 5 dalla critica.
  2. Farlo a pezzi: probabilmente il finale migliore per la buona riuscita del progetto e uno dei più intrigantI. In questo modo potrete fare in modo che Stefan si rimetta al lavoro in santa pace e possa ultimare il suo Bandersnatch senza intoppi e, soprattutto, nel modo che preferisce. E i risultati si vedranno! Certo, Stefan avrà ucciso suo padre e avrà ridotto in pezzi il suo cadavere, ma Bandersnatch prenderà vita esattamente come progettato dal suo programmatore, ora libero di lavorare senza alcun tipo di interferenza. La critica noterà che il prodotto finale sarà davvero un ottimo gioco, e finalmente Stefan e il suo Bandersnatch riceveranno 5 stelline su 5! Questa scelta sarà l’unica che avrà delle conseguenze anche nel futuro, in cui Pearl, la figlia di Colin, diventerà una programmatrice che vorrà dare nuova vita al videogioco maledetto il quale, in passato, è stato rimosso dagli scaffali dei negozi in seguito alla scoperta del cadavere del padre di Stefan, accusato (giustamente) dell’omicidio: Stefan è dunque impazzito mentre stava ultimando Bandersnatch proprio come avvenne all’autore del libro omonimo, creando un ulteriore parallelismo fra queste due figure.

NELLA PROSSIMA PAGINA SCOPRIRETE COME OTTENERE IL FINALE COSPIRAZIONISTA!

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui