Dragon Ball disegnato da Gerald Parel (Marvel, DC)

0
Dragon Ball dal punto di vista di Gerald Parel, collaboratore alle copertine di fumetti Marvel e DC Comics.

Dragon Ball non è più considerato un successo giapponese, ma una vera e propria immortale hit di caratura internazionale, pertanto è sempre più ricorrente vedere autori di fumetti americani pensare e realizzare ad un proprio makeover dell’universo creato da Akira Toriyama attraverso disegni che si allontanano dal concetto manga.

Questo, recentemente, è stato il caso di Gerald Parel, artista statunitense che ha contribuito alla realizzazione delle copertine illustrate per titoli a fumetti Marvel come Iron Man: Season One e S.H.I.E.L.D e, anche, per fumetti DC Comics come Batman: Europa.

L’autore in questione, attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter, ha pubblicato delle impressionanti illustrazioni a colori digitale in stile prettamente occidentale dedicate a Kale, Videl, Mr. Satan, Gohan, Piccolo, Broly da Dragon Ball Super: Broly, Black Goku e l’Androide Numero 21.

Non solo personaggi storici, quindi, ma notiamo come l’autore statunitense sia a conoscenza di Black Goku e Kale, ovvero due importanti personaggi provenienti dalla serie di Dragon Ball Super. E non solo, l’autore ha realizzato Broly da Dragon Ball Super: Broly ricreando tutte le sue fasi evolutive e, infine, l’Androide Numero 21, il villain femminile creato da Akira Toriyama in occasione del videogame di Dragon Ball FighterZ.

Di seguito, ecco a voi le fantastiche illustrazioni a tema Dragon Ball secondo Gerald Parel:

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!). La programmazione italiana dell’anime si è arrestata all’episodio 76.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 43, con i primi 40 scritti raccolti in 8 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo Universal Survival (Torneo del Potere).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi 5 volumi già disponibili per l’acquisto.

Fonte: CB

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui