Marvel – Venom: l’origine dell’iconico simbolo

0
Lo scrittore di Venom, Donny Cates, ha confermato una teoria dei fan sull’origine dell’iconico simbolo del ragno bianco che è apparso sul petto del simbionte Venom e sul costume alieno di Spider-Man per oltre trent’anni.

La teoria, che proviene dall’utente Twitter Lumen_Laus recita: “Essenzialmente, quando il nostro amico Klyntar ospitò Peter, copiò il suo aspetto generale e incoscientemente modellò il simbolo del ragno per assomigliare vagamente al simbolo del drago di Knull, ed è per questo che sembra diverso.”

L’utente ha anche fornito immagini di Spider-Man nel suo costume originale, nel suo costume simbiotico di Spider-Man, di Venom e di Knull, il recentemente introdotto Dio dei simbionti.

Il simbolo di Knull è innegabilmente somigliante a quello di Venom. A sua volta, non è difficile arrivare alla conclusione che il simbionte abbia tentato di rendere omaggio sia al suo nuovo ospite che al creatore dei Klyntar quando si è legato per la prima volta a Peter Parker nel lontano Secret Wars #8 del 1984.

Da quanto sembra, questa era l’intenzione di Cates fin dall’inizio, e lo scrittore ha risposto con un tweet, con cui dice semplicemente, “ESATTAMENTE! SI’!”

Tuttavia, questa rivelazione crea una leggera retcon. La spiegazione originale del perché il costume alieno prese la forma che ha, era che Peter fosse inconsciamente influenzato dalla tuta di Spider-Woman di Julia Carpenter, che presentava un simbolo di ragno bianco che era quasi identico al simbolo del simbionte.

Inoltre, mentre Knull è esistito, canonicamente, per eoni nell’Universo Marvel, il personaggio è ancora molto nuovo dal punto di vista editoriale, dal momento che ha fatto solo la sua prima apparizione completa in Venom #3 del 2018, di Donny Cates e Ryan Stegman.

Detto questo, da un punto di vista interno all’universo, la connessione del simbolo con Spider-Woman è stata sempre più un’ipotesi plausibile per Peter, più che una spiegazione vera e propria. Anche se questo avveniva ben prima che Marvel iniziasse a sviluppare la mitologia della razza simbionte, questo non invalida necessariamente tutto ciò che è venuto prima.

Inoltre, dato quanto Cates e i suoi collaboratori hanno ridefinito Venom durante la run sul titolo, è logico che alcuni aspetti dell’origine del personaggio vengano modificati per adattarsi alla loro visione.

Allo stato attuale, sembra che Julia Carpenter e il design simile di Knull siano semplicemente una coincidenza. E le origini del simbolo iconico di Venom ora possono canonicamente andare indietro, parecchio indietro temporalmente rispetto a prima.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui