Giornale di Sergio Bonelli, le novità di gennaio e febbraio 2019

0
Il primo bimestre dell’anno per la casa editrice milanese si apre nel segno di Tex.

La collana mensile dedicata alle avventure di Aquila della Notte nel mese di febbraio raggiungerà il grande traguardo dell’uscita dell’albo numero 700, “L’oro dei Pawnee”. «Per festeggiare, l’avventura in arrivo a febbraio non solo sarà presentata a colori, come da tradizione, ma vedrà le firme di Mauro Boselli e Fabio Civitelli, due preziosi custodi della tradizione texiana, impegnati a raccontare una storia sospesa tra presente e passato che getta nuova luce sul rapporto che lega Tex a Tesah, narrandone le origini» spiega Luca Del Savio sul portale web della Bonelli Editore, sottolineando inoltre come in questo bimestre appena iniziato non mancherà certo il “pane” per i lettori di Tex, attesi anche dall’arrivo del nuovo Tex Magazine (con due storie inedite) e da un nuovo cartonato firmato da Pasquale Ruju e dal talento internazionale R. M. Guera.

PER UNA ANTEPRIMA DEGLI ALBI DEDICATI A TEX – CLICCATE QUI

Tra gennaio e febbraio tra le pagine di Le Storie, invece, ha inizio un’accattivante trilogia firmata da Gigi Simeoni, un trittico di avventure che ruota attorno alla ricerca della leggendaria corona di Re Erode il Grande.

«Mentre l’etichetta Audace ci presenta nuovi capitoli nelle vite di Mister No (in versione Revolution), Deadwood Dick e dei Cani Sciolti, Morgan Lost ricomincia da uno, con il primo numero – tutto a colori! – del ciclo di racconti Black Novels. Tre i “balenotteri” attesi tra gennaio e febbraio: il trentacinquesimo Maxi Zagor, con i nuovi Racconti di Darkwood (realizzati da autori solitamente lontani dalla palude dello Spirito con la Scure), il quarantaduesimo Agenzia Alfa e il trentacinquesimo Maxi Dylan Dog, che offre tre storie dell’inquilino di Craven Road in versione Old Boy» si legge ancora sul sito della casa editrice milanese.

Rimanendo in tema dylaniato, il Dylan Dog Color Fest numero 28 presenta due storie complete e offre ai lettori la scatolina per raccogliere i Tarocchi dell’Incubo – abbinati, nelle ultime uscite, al Dylan Dog mensile, tra le cui pagine si sta dipanando il Ciclo della Meteora – e da un agile libriccino firmato da Bepi Vigna, espertissimo in materia di tarocchi.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui