Batman: Il Lungo Halloween – in sviluppo un film animato?

0
DC Entertainment starebbe lavorando a un film d’animazione basato su Batman: Il Lungo Halloween

Il film dovrebbe essere diviso in due parti e già  si parla anche del cast originale che vi prenderà  parte. Per chi non conoscesse l’opera originale Batman: Il Lungo Halloween è il Santo Graal, una pietra di paragone di grande importanza per la mitologia di Batman. Simile a Il Ritorno del Cavaliere Oscuro di Frank Miller, è un volume che è stato ripreso da molti scrittori da quando è stato pubblicato tra il 1996 e il 1997. Scritto da Jeph Loeb, con i disegni di Tim Sale, l’opera è nel DNA della trilogia di Christopher Nolan e ha dato vita a molte delle convenzioni che ci attendiamo da una buona storia di Batman.

Ecco una sinossi dell’editore italiano, RW Lion: “Nei suoi primi giorni di carriera, Batman deve occuparsi di un misterioso assassino che uccide nei giorni di festa. Al suo fianco, il procuratore distrettuale Harvey Dent e il tenente James Gordon. Un noir teso e affilato come un coltello, con tutta la galleria di nemici del Cavaliere Oscuro a farla da padrona!”.

Il film dovrebbe essere un film standalone che non avrà collegamenti con il c.d. Universo animato DC.

Per quanto riguarda il cast vocale, Troy Baker, che ha doppiato Batman diverse volte, così come Joker, sembra tornerà anche in questo film. Jensen Ackles, la star di Supernatural, che ha la sua storia in DC, avendo doppiato Jason Todd in Under The Red Hood, sarà forse un giovane Harvey Dent?

Poi vedremo Naya Rivera, star di Glee, forse nei panni di Selina Kyle, in arte Catwoman. Poi avremo Titus Welliver, David Dastmalchian, Jim Pirri (che ha doppiato Mr. Freeze e Vandal Savage nei precedenti film DC), Amy Landecker, Matthew Gray Gubler (che era Enigmista in Batman: Assault on Arkham), Katee Sackhoff e Fred Tatasciore (che ha interpretato Killer Croc e Solomon Grundy in DC Super Hero Girls).Quindi, tutto sommato, un cast costoso che sembra garantirà che il film sarà ben supportato economicamente.

Non si sa ancora quando sarà annunciato ufficialmente.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui