Aquaman è il film DC con il maggior incasso di sempre

0
Aquaman ha superato Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno come film più di successo al botteghino della DC Comics!

L’incasso al botteghino mondiale di Aquaman ora si attesta a $ 1,09 miliardi, superando i $ 1,085 miliardi del film di Nolan. Il regista di Aquaman James Wan ha già commentato il traguardo di Aquaman: “Per anni Aquaman è stato una barzelletta di colore arancio… Nessuno ride più”, ha detto Wan. “E questo weekend, quando il Re di Atlantide sorpassa il Cavaliere Oscuro di Gotham City, l’arancio sarà ufficialmente il nuovo nero per la Warner Bros. Crazy”.

 

Anche Momoa ha già ringraziato i fan per aver reso Aquaman il più grande film al mondo: “Mahalo a tutti per aver fatto di Aquaman il film numero uno al mondo”, ha scritto in un post su Instagram. “Vi amo ragazzi. Sono così orgoglioso di questo film e di tutti quelli che ci hanno lavorato CHEEEEEHUUUUUUUU Aloha”.

Tuttavia sembra che a Hollywood pochi abbiano creduto al film: quando è stata annunciata la rosa dei candidati agli Academy Awards 2019 per gli effetti visivi, Aquaman non è stato tra i candidati, che includevano tra gli altri Ant-Man and the Wasp, Avengers: Infinity War, Black Panther, Christopher Robin, Jurassic World, First Man – Il Primo Uomo.

Quando Aquaman è uscito nelle sale, il regista James Wan aveva fatto un post su Facebook per pubblicizzare l’uscita del film. Uno di quelli che ha risposto al post è stato il supervisore degli effetti visivi di Aquaman, Kelvin McIlwain, che ha pubblicato i complimenti al suo regista: “Congratulazioni James, è stato un tale onore essere parte di questo sforzo creativo e lavorare di nuovo con te”.

Dopo aver visto questo messaggio, Wan voleva che il suo supervisore VFX sapesse che bel lavoro aveva fatto – anche se l’Academy non lo riconosceva. Wan non ha usato mezzi termini per esprimere il suo dispiacere per il voto dell’Academy: “Kelvin, tu e il tuo gruppo siete gli eroi non celebrati di questo film: il fatto che i vostri colleghi VFX nell’Academy non riconoscano o apprezzino ciò che tutti voi avete fatto per il film e il cinema è un vero disonore”.

C’è qualche valido motivo per la rabbia di Wan, nel senso che Aquaman è probabilmente il primo film di successo ad essere ambientato prevalentemente sott’acqua, con persone (e cose) che vivono e si muovono in un ambiente acquatico. Gli effetti visivi richiesti per creare e popolare quel mondo in modo convincente erano piuttosto notevoli – e il design creativo complessivo doveva essere in qualche modo rivoluzionario.

Film come First Man, o Christopher Robin hanno davvero fatto qualcosa visivamente che ha offerto al pubblico una nuova audace esperienza cinematografica?

Per fortuna sembra che c’è chi la pensa diversamente: il caporedattore della Marvel C.B. Cebulski ha cantato le lodi di Aquaman:

Cebulski è andato su Twitter per condividere i suoi pensieri dopo aver visto l’ultimo film della DC Comics. “Sono appena tornato dopo aver visto Aquaman“, ha twittato Cebulski. “Mi è piaciuto molto! Un film così divertente, lo spettacolo mi ha fatto sentire come un bambino al cinema. Non vedo l’ora di portare mio nipote e mia nipote. Grandi complimenti a Geoff Johns, Jim Lee, James Wan per questo supereroe splash!”

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui