Coconino: nuove edizioni per La Ragazza Scomparsa e Un Cielo Radioso di Taniguchi

0
Entrambi i libri saranno disponibili a partire dal prossimo 17 gennaio.

Il 2019 targato Coconino Press inizia con la riproposizione, a partire dal 17 gennaio, di due classici del sensei Jiro Taniguchi“Un cielo radioso” e “La ragazza scomparsa”.

Le nuove edizioni vanteranno nuove copertine e traduzioni corrette e supervisionate da Vincenzo Filosa.

Jiro Taniguchi – Un cielo radioso (Nuova edizione)

Vincitore del Gran Premio Romics 2008.

Il libro che racchiude tutti i temi più cari a Taniguchi: la nostalgia, la possibilità di cambiare vita, il tempo che corre troppo veloce, il recupero dei sentimenti e delle piccole cose.

Kazuhiro, un padre di famiglia 42enne, e il giovane motociclista Takuya si scontrano in un incidente stradale in una notte d’estate. L’uomo muore ma, per uno strano scherzo del destino, la sua coscienza si ritrova a prendere possesso del corpo del ragazzo sopravvissuto e a vivere una nuova vita nei suoi panni. Come una seconda possibilità offerta dalla sorte per rimediare ai suoi passati errori. Pian piano Kazuhiro si rende conto che questa trasmigrazione di anima è un dono, una seconda chance da non sprecare nei confronti della moglie e della figlia. Ma deve fare presto, perché la coscienza-memoria di Takuya sta lentamente riaffiorando…

Autore: Jiro Taniguchi
Titolo: Un cielo radioso
Divisione Coconino Cult
Numero pagine: 312, in bianco e nero, formato 17 x 24 cm
Prezzo: 19 euro
ISBN: 9788876184130

Jiro Taniguchi – La ragazza scomparsa (Nuova edizione)

Un emozionante noir d’autore, sempre in bilico tra detective story, introspezione psicologica e pura azione.

Shiga fa il guardiano di un rifugio sulle montagne giapponesi: ma dovrà abbandonare il suo ritiro per cercare la figlia del suo migliore amico, Sakamoto, scomparsa in uno dei quartieri più “caldi” della giungla urbana di Tokyo. In questo noir d’autore Taniguchi continua a raccontare di uomini in lotta: ma questa volta la natura è quella urbanizzata, e l’uomo non combatte contro gli elementi, ma contro i suoi personali sensi di colpa e contro l’ostilità, la brama di denaro e di potere dei suoi simili. La voce fuori campo trascina il lettore dall’alto delle montagne dell’esilio di Shiga giù nell’inferno metropolitano, attraverso un’indagine che si sviluppa non tanto attraverso svolte narrative quanto per svolte emotive.

Autore: Jiro Taniguchi
Titolo: La ragazza scomparsa
Divisione Coconino Cult
Numero pagine: 336, in bianco e nero, formato 17 x 24 cm
Prezzo: 19 euro
ISBN: 9788876184147

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST