Youtuber creano e testano una vera spada laser!

0
La crew del canale Youtube Make It Real ha realizzato un terrificante prototipo della leggendaria spada laser tratta dai film di Star Wars.

I ragazzi di Make It Real sono diventati celebri in rete grazie alle riproduzioni di modelli ispirati ad armi e oggetti tratti da film e videogiochi, e fra questi non poteva certo mancare una bella spada laser funzionante! Questi bizzarri fabbri hanno lavorato al progetto per quasi un anno, investendo anche migliaia di dollari per poterlo finalmente portare a termine. E ci sono riusciti!

Come potrete vedere nel video in fondo a questo articolo, l’Hacksmith non è al suo primo tentativo: dopo aver speso un bel po’ di soldi e di tempo per questo ambizioso progetto, i ragazzi sono stati in grado di completare il loro terzo prototipo, la cui lama è stata realizzata inserendo un’anima di tungsteno, che è un conduttore di calore migliore del titanio, all’interno proprio di un involucro in titanio.

Ogni passaggio di questa procedura, dai tentativi falliti alle sperimentazioni per poter trovare un buon materiale per la lama fino ad alcune terrificanti dimostrazioni dell’efficacia di questo strumento di morte futuristico, è mostrato all’interno del video.

Questo specifico prototipo di spada laser, il quale per divenire incandescente deve essere collegato a una batteria, viene mostrato in azione sulla testa di un manichino realizzata in polistirolo, che viene dapprima trapassata da parte a parte, per poi essere tagliata in due metà. Il taglio è pulito e preciso, ma l’arma è decisamente molto pericolosa (durante i diversi tentativi per realizzarla si sono anche innescati degli incendi) e i ragazzi non hanno intenzione di metterla in commercio, almeno per il momento, ma se volete provare a realizzarla voi stessi potete sempre provarci: Make It Real mette infatti a disposizione degli utenti abbonati tutti i suoi progetti in file CAD.

E ora, godetevi il video che mostra la realizzazione di una vera spada laser funzionante!

Fonte: CBR.

telegra_promo_mangaforever_2

COMMENTA IL POST