My Hero Academia – All Might: l’attore dello spettacolo teatrale

0
Lo spettacolo teatrale si terrà nel corso del mese di aprile 2019 in Giappone.

My Hero Academia sta per aggiungere un nuovo importante tassello dettato dal successo internazionale attraverso il primo stage play (spettacolo teatrale) con attori reali in carne ed ossa ispirato proprio all’opera scritta e disegnata da Kohei Horikoshi su Weekly Shonen Jump.

L’evento prenderà il nome di My Hero Academia: The “Ultra” Stage in quel di Tokyo dal 12 al 21 aprile 2019 e Osaka dal 26 al 29 dello stesso mese. La regia è di Yotai Mutoyoshi. Hideyuki Nishimori è lo sceneggiatore, Shunsuke Wada è il compositore delle musiche e Umebō è accreditato per la coreografia dello spettacolo.

Con l’approvazione dell’autore giapponese, abbiamo visto il primo teaser trailer e la prima key visual con il cast e, quest’oggi invece, apprendiamo più nel dettaglio che l’attore giapponese che interpreterà la versione muscolosa dell’eroe numero uno e simbolo della pace All Might, ovvero Hiroaki Iwanaga. Ecco di seguito di chi si tratta:

Il resto del cast si rivela essere il seguente:

Shin Tamura nei panni di Deku; Ryouta Kaobayashi nei panni di Bakugo; Yume Tekeuchi nei panni di Ochako; Hiroki Ino nei panni di Iida; Ryou Kitamura nei panni di Todoroki; Mao Noguchi nei panni di Tsuyu, Naoki Tanaka nei panni di Kirishima; Yuugo Sato nei panni di Denki; Shinichi Hahsimoto nei panni di Aoyama; Saaya Yamashi nei panni di Momo; Nagato Okui nei panni di Mineta; Rin Matsubasa nei panni di Tokoyama; Marino Baba nei panni di Mei Hatsume; Daiuske Matsuwaka nei panni di Shinso; Raita nei panni di Shigaraki; Yuusuke Seto nei panni di Eraser Head; Yuuki Okamoto nei panni di Present Mic; Yuusue Ueda nei panni di Endeavor; Tsuyoshi Hyashi nei panni dell’All Might eroico; Hiroaki Iwanaga nei panni della vera forma di All Might.

Adesso, infine, riproponiamo la prima key visual e il primo teaser dello stage play:

Ricordiamo che, sempre contestualmente alla produzione teatrale e cinematografica, il manga di Kohei Horikoshi ha vantato la prima trasposizione cinematografica animata con My Hero Academia: Two Heroes uscita in Giappone ad agosto 2018. Con la collaborazione attiva di Kohei Horikoshi, Dynit ha annunciato l’acquisizione dei diritti dell’edizione italiana del film animato che sarà distribuito per Nexo Digital da marzo 2019.

La quarta stagione animata ispirata al manga, prodotta da Studio Bones, debutterà ad ottobre 2019.

MY HERO ACADEMIA è un manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 211 capitoli settimanali e i primi 200 sono stati raccolti in 21 volumi. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha). In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni Star Comics con 16 volumi disponibili.

Il manga ha sperimentato la trasposizione di tre serie animate con 63 episodi totali trasmessi. In Italia è possibile guardarle gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming VVVVID (Dynit). E’ stata annunciata la quarta stagione che partirà molto probabilmente dal 2019. Dal 17 settembre 2018 Mediaset, attraverso Italia 2, trasmette la serie animata in chiaro e doppiaggio in italiano.

Il primo lungometraggio, “My Hero Academia – The Movie: Two Heroes“, è uscito in Giappone il 3 agosto 2018 e vanta la collaborazione attiva di Kohei Horikoshi stesso e dal marzo del 2019 arriverà in Italia sotto l’etichetta di Dynit. Recentemente è stato annunciata la produzione di un lungometraggio live action con la collaborazione congiunta di Shueisha e di Legendary (studio statunitense) e di un nuovo spettacolo teatrale.

In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità…
Tutto è cominciato con la notizia della nascita di un “bambino luminoso”, e da quel momento la Terra si è popolata di “Heroes”, comportando un riassetto globale di ogni aspetto della vita… Come sarà la scuola in un mondo del genere?!

Fonte: CB

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui