Dragon Ball Super: informazioni sulle abilità di Majin Bu

0
Majin Bu avrà un ruolo determinante nell’attuale arco narrativo inedito della serie manga di Dragon Ball Super, l’arco de Il Prigioniero della Pattuglia Galattica, poichè il suo potere potrebbe essere in grado di mettere nuovamente a tacere il villain che da millenni disturba il cosmo attraverso la sua abilità di assorbimento del potere vitale dei pianeti, ovvero Moro.

Nel recentissimo capitolo del manga, scritto da Akira Toriyama e disegnato da Toyotaro, abbiamo appreso come l’energia del Grande Kaioshin assorbita dal malvagio Bu per divenire grasso sia fondamentale per fermare il ritorno del cattivone. Tantissimo tempo prima della narrazione attuale, Moro aveva avuto un confronto col Kaioshin, ma quest’ultimo, a discapito di una grande livello del suo potere divino, aveva bloccato la magia di Moro per poi sbatterlo nella galera galattica, ma attualmente è fuggito.

Ecco perchè Majin Bu avrà un ruolo importante nel nuovo arco. La Pattuglia Galattica, assieme a Goku e Vegeta, cercherà di usare il potere dorminente ma esistente del Grande Kaioshin dentro Bu per fermare il nemico. Ancora non sia, tuttavia, come questo avverrà.

Detto questo, il numero di febbraio 2019 di V-Jump, rivista manga di Shueisha disponibile in Giappone, sta pubblicizzando il nuovo arco narrativo e lo fa diffondendo novità ed informazioni sulle abilità di assorbimento di Majin Bu e del Grande Kaioshin. Non solo, la rivista rivela dettagli sulle varie forme di Majin Bu con tanto di interessanti curiosità. Tradotte da @Herms98, utente di Twitter accreditato per l’attualità di Dragon Ball, ecco le ultime sull’alieno rosa:

Il Grande Kaioshin Majin Bu assorbito:
Il Grande Kaioshin è stato il Monarca dei Quattro Kaioshin al tempo della loro esistenza. Tuttavia, un giorno è stato assorbito dalla creazione malvagia di Bibidi, Majin Bu. Anche adesso il Grande Kaioshin è dentro Bu e pare che la Pattuglia Galattica abbia bisogno del suo potere…

L’abilità di assorbimento di Majin Bu:
Majin Bu (prima forma)
Possiede relativamente una gentile personalità a seguito dell’assorbimento del Grande Kaioshin, ma agisce in maniera infantile.

Majin Bu (dopo l’assorbimento di Piccolo e Gotenks):
Si potenzia dopo l’acquisizione dell’intelligenza di Piccolo e la forza di Gotenks. Adesso il villain riesce a combattere usando strategie.

Majin Bu (dopo l’assorbimento di Gohan):
Con la guardia abbassata, Bu assorbe Gohan e ne acquisisce la forza che lo eleva ad un potenza pari al Super Saiyan di terzo livello di Goku. L’uniforme di Majin Bu prende le stesse fattezze di quelle utilizzate dagli studenti del Maestro Muten“.

Al momento non sappiamo quale sarà effettivamente il ruolo di Bu e se il Grande Kaioshin sarà resuscitato per fermare il nuovo villain. Sappiamo solo che la pagina pubblicitaria di Jump è senz’altro un suggerimento a qualcosa di grande per l’alieno rosa che stravolta non se ne starà a dormire in attesa della fine del Torneo del Potere.

Riproponiamo una sinossi dell’attuale arco narrativo:

Subito dopo il Torneo del Potere e gli eventi di Dragon Ball Super: Broly, Goku e Vegeta riprendono insieme gli allenamenti quando Bulma, previo messaggio di Mister Satan, rivela che un misterioso gruppo è apparso in casa sua con l’intento di rapire Bu. Goku e Vegeta si dirigono sul posto per investigare e difatti trovano un gruppo mentre sta portando con sè un Bu ancora dormiente all’interno di una navicella spaziale dall’aspetto familiare. Il leader del gruppo li riconosce e immediatamente riesce a mettere ko Goku e Vegeta con una pistola anestetizzante. Al loro risveglio, i Saiyan si ritrovano dentro il Quartier Generale della Pattuglia Galattica insieme a Jaco. Il rapitore di Goku e Vegeta si rivela essere Merus, pattugliatore galattico No. 1 della sezione d’elite della Pattuglia Galattica e responsabile di 104 distretti (Jaco ne è responsabile di 3). Merus spiega che un criminale malvagio è scappato dalla prigione galattica e al fine catturarlo di nuovo hanno dell’aiuto di una persona in particolare… il Sommo Kaioshin che risiede nel corpo di Bu“.

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!). La programmazione italiana dell’anime si è arrestata all’episodio 76.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 43, con i primi 40 scritti raccolti in 8 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo Universal Survival (Torneo del Potere).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi 5 volumi già disponibili per l’acquisto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui