Uncanny X-Men ha introdotto il villan mutante più potente?

0
La Marvel potrebbe aver appena presentato il nemico più letale degli X-Men…

Attenzione: seguono SPOILERS per Uncanny X-Men #8 di Matthew Rosenberg, Kelly Thompson, Ed Brisson, RB Silva e Rachelle Rosenberg, attualmente in vendita.

Gli eventi di Uncanny X-Men, nell’arco narrativo “Disassembled”, hanno posto gli X-Men contro X-Man, alias Nate Gray. X-Man è un potente telepate della timeline conosciuta come l’Era di Apocalisse.

Anche Legione, il potente ma instabile mutante telepatico figlio del professor X, è riapparso. Sebbene gli X-Men cercassero di piegare Legione, alcuni loro studenti lo hanno liberato e lo hanno aiutato a confrontarsi con X-Man. Sembra che Legione abbia mandato X-Man e molti degli studenti degli X-Men nell’Era di Apocalisse. X-Man e quegli studenti sono rimasti intrappolati in quella realtà  post-apocalittica. Ma, mentre passava un anno per loro, nella realtà  sono passati solo pochi minuti.

 

Nell’Era di Apocalisse, X-Man è impotente e i giovani X-Men discutono se uccidere X-Man o aiutarlo per far riguadagnare i loro poteri. La lotta finisce quando Alfiere (Bishop) arriva sulla scena per cercare di salvarli. A questo punto, X-Man inizia a rendersi conto che qualcosa non va. Mentre i giovani mutanti sono stati tutti trasformati dal loro trasferimento all’Età di Apocalisse, Bishop non è cambiato. X-Man comprende che questo mondo è tutto nella mente di Legione. Come più potente telepate del mondo, X-Man inizia a combattere contro la psiche di Legione. X-Man riesce a prendere il controllo della mente di Legione ed espelle gli altri X-Men. Nel mondo reale, X-Man prende il controllo del corpo di Legione, che viene modificato fisicamente dall’apparizione della striscia bianca dei capelli di X-Man e del tatuaggio sul torace.

X-Man è già  un mutante abbastanza potente da alterare la realtà, ma ora è in possesso delle facoltà considerevoli di Legione. Legione ha anche una storia di rimodellamento della realtà per i suoi capricci. Ora X-Man ha il potere di due mutanti che deformano la realtà. Con tutto questo potere a sua disposizione, sembra che siamo ufficialmente sulla strada per una Age of X-Man.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui