Dragon Ball Super: il regista Tatsuya Nagamine sul futuro dell’anime

1
Tatsuya Nagamine ha diretto Dragon Ball Super: Broly e nel messaggio di fine lancia indizi sui piani per il 2019.

Sebbene la nuova stagione animata di Dragon Ball Super non è stata ufficialmente annunciata recentemente abbiamo riportato una conversazione tra due potenziali animatori per Toei Animation (studio di animazione dietro la produzione di Dragon Ball Super) che pare suggerire un qualcosa effettivamente in lavorazione sempre per la stessa casa produttrice (qui per i dettagli in merito) includendo anche le parole di Akira Toriyama al Jump Festa 2019.

Alla convention manga e anime organizzata da Shueisha il 22 e 23 dicembre 2018, l’autore e creatore di Dragon Ball ha dichiarato che è al lavoro su un nuovo progetto per la serie senza specificare se si riferisse alla serie manga e anime. C’è anche da ricordare che Akira Toriyama sta attualmente procedendo alla supervisione del nuovo arco narrativo nel manga, disegnato da Toyotaro, che si pone temporalmente dopo gli eventi di Dragon Ball Super: Broly, pertanto le sue intenzioni potrebbero riferirsi al manga, ma non possiamo confermarlo al 100%.

Sull’onda di rumor e voci sul ritorno dell’anime di Dragon Ball a prendere parola, adesso, è proprio il regista dietro il film animato di Dragon Ball Super: Broly, il nuovo prodotto e sequel della serie animata di Dragon Ball Super creato da Akira Toriyama che arriverà nei cinema italiani il 28 febbraio 2019.

Il regista, in particolare, non ha nè confermato o nè smentito la produzione della nuova serie, ma innanzitutto ha dichiarato i piani per il 2019. Ecco le parole dell’autore pubblicate su Twitter e tradotte da @AnimeAjay.

Quest’anno appena trascorso è stato all’insegna di Dragon Ball. Nel 2019 cercherò di prenderla con calma, ma facciamo comunque tutti del nostro meglio nella creazione di fantastici manga e anime“.

Il regista non ha propriamente confermato se lavorerà al ritorno dell’anime e, soprattutto, se ce ne sarà una nuova in tempi brevi.

Ciò che emerge è che Nagamine lavorerà a qualcosa nel nuovo anno appena cominciato e, diversamente, potrebbe riferirsi a One Piece: Stampede, il 14° lungometraggio della serie di One Piece per celebrare i 20 anni dell’anime.

Non appena ne sapremo di più vi informeremo.

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!). La programmazione italiana dell’anime si è arrestata all’episodio 76.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 43, con i primi 40 scritti raccolti in 8 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo Universal Survival (Torneo del Potere).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi 5 volumi già disponibili per l’acquisto.

Fonte: CB

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

  1. Il manga di Dragon Ball Super è disegnato da Toyotaro ma anche la storia è sua praticamente.
    Toriyama gli ha lasciato carta bianca dopo i primi capitoli, lo ha detto lo stesso Toyotaro quando è venuto qui in Italia.
    Quindi Toriyama viene erroneamente affiancato e citato per il manga di DB Super che è praticamente opera di Toyotaro.

    Poi non capisco questa esigenza di un nuovo anime sequel di DB Super, nelle recensioni di mezzo mondo l’anime di DB Super viene descritto con avente almeno 30 o 40 episodi realizzati da schifo al livello tecnico, su 131. Cioè 1/3 degli episodi sono mediocri al livello di disegni, effetti speciali e animazioni.
    Sé mi devono fare un anime nuovo di DB Super con altri 30 o 40 episodi mediocri, mi sa che è meglio che lascino stare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui