Bleach: possibile ritorno?

0
Shueisha sembra pubblicizzare delle novità relative al franchise di Tite Kubo.

Per assurdo, come un paradosso, Bleach, il manga scritto e disegnato da Tite Kubo, è una di quelle serie di enorme successo (anche attuale) di Shueisha, ma che non ha ricevuto quel trattamento e quel senso di riconoscimento che avrebbe meritato.

Tite Kubo ha scritto per quindici anni lo shonen e per diversi anni ha lottato per i primi posti con altri colossi del tempo come Naruto e One Piece. Nonostante questo, e nonostante anche la fine di Naruto, il franchise di Masashi Kishimoto e di Eiichiro Oda (sebbene One Piece non sia ancora finito) viaggiano su altre direzioni con novità per gli appassionati attraverso manga e anime sempre in continuo aggiornamento.

E non è tutto. Un altro smacco al franchise di Bleach si rifà alla serie animata che non ha mai vantato un trasposizione completa, ovvero l’ultimo arco narrativo, restando in un limbo dal 2012.

Ma le cose potrebbero presto prendere una grande e positiva svelta per l’opera e per gli appassionati di Bleach. Non vi è ancora nulla di confermato, sia chiaro innanzitutto, ma pare che Shueisha sia in procinto di pubblicizzare qualcosa di nuovo relativamente al franchise di Tite Kubo.

Difatti, secondo un estratto di Shueisha diffuso dall’utente di Twitter @YourAnimeGuy, pare siano previste molto presto delle novità per Bleach.

Dall’estratto che potete guardare di seguito è chiaro come “Bleach” sia, incredibilmente, accostato alla parola “News”, ma al momento non sappiamo quando arriveranno, se arriveranno davvero.

Se tale report dovesse rivelarsi fondato, tuttavia, non ci è dato nemmeno sapere ancora se sarà relativo ad un nuovo manga, al ritorno dell’anime o, come potrebbe lecito essere, ad uno degli adattamenti videoludici per i dispositivi iOS e Android. Non ci resta che attendere per scoprire, ma prendete il tutto con dovuta cautela.

Tite Kubo ha lanciato Bleach nel 2001 su Weekly Shonen Jump (Shueisha) e si è concluso il 22 Agosto 2016. Il manga ha collezionato 686 capitoli i quali sono stati raccolti in 74 tankobon. Inoltre, il manga ha ispirato una serie animata trasmessa su TV Tokyo, romanzi, videogiochi, speciali animati, lungometraggi, merchandising e anche un film in live action uscito il 20 agosto 2018 nelle sale giapponesi. Dal 14 settembre 2018 Netflix ha reso disponibile la visione, anche in Italia, del live action.

In Italia il manga è stato pubblicato interamente da Planet Manga (Panini Comics).

Ricordiamo che l’opera ha vantato un breve sequel con una serie di light novel scritta da Ryohgo Narita e illustrata da Tite Kubo. La novel si intitola Bleach: Can’t Fear Your Own World e in Italia è edita in Italia da Planet Manga con il primo numero disponibile. In Giappone il secondo numero è stato pubblicato il 2 novembre e il terzo, nonchè l’ultimo che ha chiuso la serie romanzata, dal 4 dicembre 2018.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui