Playstation 5: il cross-play nel futuro della console?

0
Anche se Sony e Microsoft hanno confermato che PlayStation 5 e la nuova Xbox sono in sviluppo, nulla di concreto è trapelato

Con Sony che, tuttavia, ha da pochi mesi cambiato la sua posizione sul cross-play riguardo a Fortnite, questa caratteristica a lungo negata da Sony potrebbe creare il precedente per la prossima generazione di PlayStation (e Xbox).

Con sempre più giochi che si aprono al cross-play (Hello, Rocket League), Sony non può più ignorare che questa funzione è molto richiesta dai giocatori.

“Con le recenti tendenze che abbiamo visto, non lo escluderemmo”, ha detto Paul Keslin di Avalanche Games a Gaming Bolt. “La nuova tecnologia è sempre entusiasmante per lavorarci, e non vediamo l’ora di vedere cosa riserva il futuro, sia per i giocatori che per gli sviluppatori”.

Inutile dire che il settore sta sicuramente ripensando alla sua posizione sull’abbattimento delle barriere tra le console. Con la ferma posizione di Sony nei confronti del gioco multipiattaforma fino a questo punto, è stato difficile per gli sviluppatori voler combattere questa battaglia, ma giochi come Rocket League e Fortnite hanno aperto la strada. Con il marchio Xbox in continua espansione sotto la leadership con Phil Spencer e il team di PlayStation sottoposto a diversi importanti cambiamenti di leadership, la nuova generazione potrebbe essere quella giusta per una nuova ondata di giochi. Un’ondata in cui la separazione tra le console è meno evidente e la comunità  dei videogiocatori può essere un microcosmo più unito.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui