Dragon Ball Super: nuove uniformi per Goku e Vegeta

0
Goku e Vegeta si alleano con i Pattugliatori Galattici per riportare in prigione il malvagio mangiatore di pianeti di nome Moro.

ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER.

Con il capitolo numero 43 della serie manga di Dragon Ball Super, scritta da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro, ha avuto inizio (nella versione in rivista su V-Jump) l’arco narrativo inedito de “Il Prigioniero della Pattuglia Galattica”.

La nuova storia si pone temporalmente dopo gli eventi di Dragon Ball Super: Broly e nel nostro recente articolo abbiamo parlato del ritorno della Pattuglia Galattica, con Jaco e il debutto dell’elitario Merus, e dell’obiettivo di recuperare il potere del Grande Kaioshin dal grasso Majin Bu al fine di arrestare e sbattere nuovamente in prigione Moro, il nuovo villain.

Come già emerso, milioni di anni fa Moro aveva attaccato le galassie e i pianeti attraverso la sua magia che permette di mangiare le energie vitali dei pianeti e di usarle come arma di attacco. Lo stesso mago, tuttavia, è stato in seguito catturato dal Grande Kaioshin che ha arrestato la sua magia, ma ora è libero e la Pattuglia Galattica sta cercando di riportare la situazioni alla normalità.

Oltre a Majin Bu, la Pattuglia Galattica ha preso con sè anche Goku e Vegeta che, quando erano ancora sulla Terra, stavano cercando di fermare i soldati dal rapimento di Bu.

Una volta finiti sulla navicella spaziale e dopo aver appreso la precaria situazione che versa la Galassia, Goku e Vegeta si dicono disponibili e volontari a partecipare alla missione galattica per fermare Moro. Tuttavia per prendere parte alla missione i due Saiyan devono diventare temporaneamente dei Pattugliatori Galattici e quindi sono anche costretti, di conseguenza, a cambiare le loro uniformi.

Nel recente capitolo, difatti, i due Saiyan le hanno a malincuore cambiate anche non si tratta di un vero e proprio sconvolgimento poichè possiedono semplicemente il distintivo da Pattugliatori Galattici alla sinistra delle loro classiche divise. Ecco come appaiono, pertanto, le nuove divise ora che i Saiyan fanno parte della fazione d’ordine della Galassia:

Riproponiamo una sinossi dell’attuale arco narrativo:

Subito dopo il Torneo del Potere e gli eventi di Dragon Ball Super: Broly, Goku e Vegeta riprendono insieme gli allenamenti quando Bulma, previo messaggio di Mister Satan, rivela che un misterioso gruppo è apparso in casa sua con l’intento di rapire Bu. Goku e Vegeta si dirigono sul posto per investigare e difatti trovano un gruppo mentre sta portando con sè un Bu ancora dormiente all’interno di una navicella spaziale dall’aspetto familiare. Il leader del gruppo li riconosce e immediatamente riesce a mettere ko Goku e Vegeta con una pistola anestetizzante. Al loro risveglio, i Saiyan si ritrovano dentro il Quartier Generale della Pattuglia Galattica insieme a Jaco. Il rapitore di Goku e Vegeta si rivela essere Merus, pattugliatore galattico No. 1 della sezione d’elite della Pattuglia Galattica e responsabile di 104 distretti (Jaco ne è responsabile di 3). Merus spiega che un criminale malvagio è scappato dalla prigione galattica e al fine catturarlo di nuovo hanno dell’aiuto di una persona in particolare… il Sommo Kaioshin che risiede nel corpo di Bu“.

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!). La programmazione italiana dell’anime si è arrestata all’episodio 76.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 43, con i primi 40 scritti raccolti in 8 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo Universal Survival (Torneo del Potere).

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi 5 volumi già disponibili per l’acquisto.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui