One Piece: Eiichiro Oda trasforma la ciurma di Rufy in ninja

0
La pagina a colori dell’imminente capitolo 929 trasforma i nostri pirati in veri e propri guerrieri dell’antico Giappone.

Chi segue attivamente gli ultimi aggiornamenti dal Giappone della serie manga di One Piece, scritta e disegnata da Eiichiro Oda, sa benissimo quanto l’autore stia dedicando anima e corpo alla narrazione di Wano Country.

Wano è ispirata alla terra dei samurai e convoglia all’interno tutte quelle credenze, tradizioni e miti storici del vero Giappone feudale che pare sul serio di vedere un’opera ambientata non nei mari, ma in un vero e proprio racconto del folklore nipponico.

Non solo samurai, tuttavia, anche i ninja sono una parte predominante della storia culturale giapponese e in Wano Country Oda sta gradualmente applicando riferimenti ai guerrieri che si muovono agevolmente nell’oscurità.

Tale riferimento è stato applicato da Eiichiro Oda in occasione del capitolo numero 929 di One Piece. Il capitolo sarà pubblicato ufficialmente in Giappone nel numero doppio 6-7 di Weekly Shonen Jump del 7 gennaio 2019, ma le copie staffetta sono già disponibili e le prime informazioni sono apparse online.

Il capitolo numero 929 presenta al suo interno una pagina a colori introduttiva ed Oda vi ha realizzato un’opera d’arte con tutti i membri della ciurma di Cappello di Paglia in stile ninja.

Eccola di seguito:

Possiamo vedere Rufy mentre esegue i tipici sigilli dei ninja, Usop intento a creare copie di se stesso, Sanji nella tipica uniforme nera mentre lancia shuriken, Nami e Niko Robin nel loro ruolo di kunoichi (ninja femminili), Zoro mentre brandisce le tipiche armi ninja e Franky, Brook e Chopper in una versione nettamente differente rispetto al normale e dal sapore ninja.

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 928 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato ben 91 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 88 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Whole Cake Island ha raggiunto gli 866 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa.

E’ stato recentemente annunciato il nuovo film animato di One Piece, che festeggerà il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime. Il film animato, prodotto da Toei Animation, si intitola One Piece: Stampede ed uscirà nelle sale cinematografiche giapponesi il 9 agosto 2018. Cliccate qui per guardare la prima immagine promozionale e il trailer.

COMMENTA IL POST