Aniplex ha annunciato che l’anime Persona 5 the Animation avrà un secondo speciale.
Il titolo dello special sarà PERSONA 5 the Animation: Stars and Ours ed andrà in onda a marzo 2019. Lo speciale è indicato come la seconda metà dei due speciali.
\『Stars and Ours』予告映像公開!/
TVアニメ「ペルソナ5」特番アニメーション後編『Stars and Ours』が制作&2019年3月に放送することが決定!
心の怪盗団の物語はまだ終わりません!2019年もよろしくお願いいたします!
▼『Stars and Ours』予告映像▼https://t.co/smob89bamC#p5a pic.twitter.com/9zDo2npmCb
— TVアニメ「ペルソナ5」公式 (@P5_anime) December 30, 2018
Il primo speciale, PERSONA 5 the Animation: Dark Sun, è andato in onda il 30 dicembre alle 24:00 (in pratica il 31 dicembre alle 12:00) su Tokyo MX, Gunma TV, Tochigi TV e BS11. Aniplex ha anche rivelato che l’undicesima uscita home video dell’anime, che verrà distribuita il 29 maggio, includerà sia PERSONA 5 the Animation: Dark Sun sia un episodio non trasmesso.
I membri del cast del doppiaggio del gioco riprendono ancora, dunque, i loro ruoli anche per l’anime. Masashi Ishihama (From the New World, Kamichu!) dirige Persona 5 the Animation e il produttore del gioco Katsura Hashino è accreditato per il concept originale della storia.
Satomi Ishikawa (Convenience Store Boy Friends) ha adattato i disegni originali dei personaggi di gioco di Shigenori Soejima per l’animazione. Kazuma Kaneko è accreditato per aver caratterizzato i demoni del gioco originale. Shinichi Inotsume (Persona 5 the Animation – The Day Breakers -) è responsabile degli script delle serie.
L’ultima uscita nella serie di giochi di ruolo Persona è stata distribuita per PlayStation 4 e PlayStation 3 in Giappone il 15 settembre 2016; in Occidente nel 2017. Il gioco includeva sequenze animate dello studio Production I.G.