Batgirl & Birds of Prey: novità dalla sceneggiatrice

Pubblicato il 28 Dicembre 2018 alle 17:00

La sceneggiatrice di Bumblebee parla dei due prossimi film dei Worlds of DC, per i quali si sta occupando della sceneggiatura.

Warner Bros., dopo i successi di Wonder Woman e dell’Harley Quinn di Margot Robbie, sembra voglia puntare molto sui personaggi femminili nei Worlds of DC, tanto che sono diversi i progetti a riguardo. Tra questi, nonostante l’abbandono della regia di Joss Whedon, resta ancora Batgirl, con la sceneggiatrice Christina Hodson (sceneggiatrice del recente Bumblebee) ancora assiduamente a lavoro.

“Mi piace lavorare al film, è veramente una gioia farlo. Amo il personaggio, ogni giorno trovo sempre cose nuove da amare e con cui emozionarmi” spiega la Hodson a Comicbookmovie, che non sponsorizza l’attrice di punta di Bumblebee,  Hailee Steinfeld, per il ruolo dell’eroina “Non è qualcosa di cui posso parlare, va oltre ciò per cui sono pagata!” risponde ridendo alla domanda in merito.

Continuando l’intervista, la sceneggiatrice è passata a parlare di Birds of Prey, film decisamente più avviato di Batgirl e di cui sappiamo molto, ma non tutto: “Il nostro cast è fantastico, la maggior parte dei membri è stato annunciato quindi sapete chi interpreterà chi. Sono super entusiasta degli attori e dei personaggi presenti, è davvero divertente e diverso. Così come è divertente che mi sia stato detto di non parlare troppo del film, vuol dire che ci saranno tante piccole sorprese da scoprire per i fan e per le persone al primo approccio col mondo DC Comics”.

In precedenza, al Los Angeles Times,sempre la Hodson ha mostrato tutto il suo amore sia per Harley Quinn, sia per Barbara Gordon.

“Mi sono innamorata di Harley, mi fa ridere, ma mi fa anche piangere… Ha una tale profondità emotiva che è completamente contrastata da questa leggerezza esterna, superficiale e divertente. Questo la rende così interessante e così reale, perché le persone sono realmente in questo modo. Pochissime persone sono totalmente eroiche o totalmente malvagie,  lei ha questo meraviglioso equilibrio”.

Su Batgirl, altre parole affettuose:“Lei ha tutte le caratteristiche che amo di Batman. Sono sempre stata più interessata agli umani che alle cose e ai mostri sovrannaturali. Le persone sono capaci di provare un bene profondo, ma anche di provare un male profondo. Le cose che possono fare le persone alle strette sono incredibili, terrificanti e meravigliose allo stesso tempo, e questo attira in noi  sensazioni primarie, buone e cattive , e questo per me è veramente affascinante”.

Queste invece le dichiarazioni a Yahoo!, di Margot Robbie, stella indiscussa del film che ha parlato del nuovo costume che Harley Quinn avrà in Birds of Prey:

La Robbie ha dichiarato:

La società reale è multiculturale ed è giusto che questo elemento venga riportato anche nel film. Sarà un film dedicato alle donne con tante ragazze, Harley necessita di interagire con altre persone ed è bello che saranno le ragazze le protagoniste dell’azione. Vedrete anche un nuovo look per Harley, ma non posso dirvi nulla. E anche se volessi non potrei, perché i costumi non sono stati ancora progettati!

Ricordiamo che Margot Robbie non sarà solo protagonista del film ma ricoprirà anche il ruolo importante di produttrice. Diretto da Cathy Yan su una sceneggiatura di Christina Hodson, Birds of Prey vede nel cast Margot Robbie, Jurnee Smollett-Bell, Mary Elizabeth Winstead, Rosie Perez e Ewan McGregor. L’uscita è prevista per il 7 febbraio 2020.

Articoli Correlati

Super Ladri è la serie anime che adatta il fumetto Super Crooks di Mark Millar e Leinil Yu. Netflix ha annunciato che...

26/09/2021 •

15:05

Tutte le uscite Marvel, Panini Comics e Disney del 30 settembre, direttamente dal sito Panini; scopriamo insieme le novità della...

26/09/2021 •

12:00

Secondo The Hollywood Reporter , la Marvel e la Disney stanno facendo causa per mantenere il copyright su più personaggi, tra...

26/09/2021 •

11:00