170 illustratori e artisti di doujinshi stanno collaborando per un magazine che commemorerà la fine dell’era Heisei.
L’antologia di 292 pagine si chiama Heisei dojin monogatari. Sarà distribuita il 31 dicembre, il terzo giorno del Comiket 95. Oltre alle illustrazioni, presenterà una cronologia della storia, delle discussioni e delle classifiche delle serie più popolari rappresentate al Comiket.
L’antologia costa 3.000 yen (US $ 27) e può essere preordinata da Animate, Toranoana, Melon Book e altri rivenditori. Un elenco dei luoghi del Comiket in cui la rivista sarà venduta e l’elenco completo degli artisti rappresentati sono indicati sul sito web dell’antologia.
『平成同人物語』に参加させていただいております!大好きなキャラクターたちを描くことができてとても楽しかったです・・!よろしくお願いいたします。
■特設サイトhttps://t.co/jRRCCFSj7I#平成同人物語 pic.twitter.com/ynuQCISpCG— 森倉円*初画集6/10発売予定 (@morikuraen) December 7, 2018
Gli artisti Morikuraen e Annindofu (che sono noti per Kizuna Ai e IDOLM@STER Cinderella Girls) sono tra gli artisti che hanno annunciato la loro partecipazione su Twitter insieme alle illustrazioni che hanno disegnato.
冬コミ12/31頒布の『平成同人物語』に寄稿させていただきました。
アイマスまたはデレマスでと考えた結果、同人誌で描けてなかった2人がペアですー。
参加者リストだけ見ていても面白いです、ぜひどうぞ〜。https://t.co/2RUcl2hqBQ#平成同人物語 #C95 pic.twitter.com/6lJ2WFXUPs
— 杏仁豆腐 (@annin_oiko) December 7, 2018
L’era Heisei è il periodo corrente secondo il tradizionale calendario giapponese, che è basato sul regno dell’Imperatore. Il periodo Heisei iniziò l’8 gennaio 1989, il giorno dopo la morte dell’Imperatore Showa Hirohito, e si concluderà probabilmente il 30 aprile 2019, la data in cui l’Imperatore Akihito dovrebbe abdicare al Trono del Crisantemo. L’era Heisei è popolarmente associata ai “decenni perduti”, gli anni della stagnazione economica in seguito alla rapida crescita raggiunta durante l’apice dell’era Showa.