170 illustratori e artisti di doujinshi stanno collaborando per un magazine che commemorerà  la fine dell’era Heisei.

L’antologia di 292 pagine si chiama Heisei dojin monogatari. Sarà  distribuita il 31 dicembre, il terzo giorno del Comiket 95. Oltre alle illustrazioni, presenterà  una cronologia della storia, delle discussioni e delle classifiche delle serie più popolari rappresentate al Comiket.

L’antologia costa 3.000 yen (US $ 27) e può essere preordinata da Animate, Toranoana, Melon Book e altri rivenditori. Un elenco dei luoghi del Comiket in cui la rivista sarà venduta e l’elenco completo degli artisti rappresentati sono indicati sul sito web dell’antologia.

Gli artisti Morikuraen e Annindofu (che sono noti per Kizuna Ai e IDOLM@STER Cinderella Girls) sono tra gli artisti che hanno annunciato la loro partecipazione su Twitter insieme alle illustrazioni che hanno disegnato.

L’era Heisei è il periodo corrente secondo il tradizionale calendario giapponese, che è basato sul regno dell’Imperatore. Il periodo Heisei iniziò l’8 gennaio 1989, il giorno dopo la morte dell’Imperatore Showa Hirohito, e si concluderà  probabilmente il 30 aprile 2019, la data in cui l’Imperatore Akihito dovrebbe abdicare al Trono del Crisantemo. L’era Heisei è popolarmente associata ai “decenni perduti”, gli anni della stagnazione economica in seguito alla rapida crescita raggiunta durante l’apice dell’era Showa.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui