One Piece Magazine: data di uscita e copertina del 5° numero

Pubblicato il 25 Dicembre 2018 alle 13:00

Tra i contenuti del nuovo magazine ufficiale i fan giapponesi troveranno il poster da ricercato attuale di Zoro.

Nel corso del panel al Jump Festa 2019 di One Piece è stata annunciata la pubblicazione del volume numero 6 di One Piece Magazine, la rivista ufficiale unicamente dedicata al manga di Eiichiro Oda per celebrare i 20 anni del manga, attraverso la rivelazione della copertina e la data di uscita nei negozi giapponesi e negozi online che è prevista il 25 gennaio 2019.

Eccola a voi di seguito con Moneky Di. Rufy forte del suo Gear Fourth evoluto allo stato di Snakeman:

In più apprendiamo che nel Magazine sarà allegato il manifesto da ricercato di Zoro con la sua taglia attuale e un’analisi dettagliata dei figli dell’Imperatore Charlotte Linlin, ovvero Big Mom.

Il 4° numero ha presentato la light novel dedicata ad eventi inediti a Trafalgar D. Water Law, ma non ancora non sappiamo con certezza se un nuovo capitolo arriverà con il 5° numero del Magazine. La novel è scritta da Shuusei Sakagami (Beautiful Soul) ed è approvata personalmente da Eiichiro Oda.

Per chi non lo conoscesse (e soprattutto perchè in questa news parliamo di quarto numero) One Piece Magazine è una rivista lanciata da Shueisha lo scorso anno per celebrare i 20 anni di serializzazione su Weekly Shonen Jump di One Piece. All’interno è possibile trovare qualunque tipologia di materiale relativo al mondo creato da Oda-senseri: illustrazioni inedite, manga autoconclusivi, speciali, gadget, interviste, curiosità, retroscena, poster WANTED e anche light novel ispirate ai personaggi celebri.

In particolare lo scorso anno in Giappone sono stati pubblicati 3 numeri e ciascuno ha  presentato una parte della light novel dedicata a Ace, One Piece Novel A, (ufficiale secondo l’autore e Shueisha) scritta da Sho Hinata (primo volume) e Tatsuya Hamazaki (volume 2) ed illustrata da Eiichiro Oda. La light novel è conclusa e adesso pubblicata (solo in Giappone) in due volumi definitivi.

I primi tre numeri di One Piece Magazine sono stati pubblicati in Giappone tra il luglio e settembre del 2018. Il quarto è stato pubblicato ad ottobre 2018. In Italia il materiale descritto è tutto inedito.

Ricordiamo che a gennaio 2019 è previsto un doppio episodio per la serie che trasporrà l’inizio del climax dell’arco narrativo di Whole Cake Island.

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 928 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato ben 91 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 88 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Whole Cake Island ha raggiunto gli 866 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa.

E’ stato recentemente annunciato il nuovo film animato di One Piece, che festeggerà il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime. Il film animato, prodotto da Toei Animation, si intitola One Piece: Stampede ed uscirà nelle sale cinematografiche giapponesi il 9 agosto 2018. Cliccate qui per guardare la prima immagine promozionale e il trailer.

Articoli Correlati

Gentili lettori, è  con grande entusiasmo che vi mostriamo questa nuova versione di MangaForever.net. Una versione al passo con...

15/09/2021 •

17:05

Come fare? Cliccate questo indirizzo http://www.telegram.me/mangaforever per restare sempre informati su tutte le ultime novità...

15/09/2021 •

16:42

Fire Force  la serie anime ispirata al manga di Atsushi Ohkubo, prosegue su Italia 2 con cinque nuovi episodi in prima visione...

15/09/2021 •

14:23