One Piece – Stampede: i character design di Oda per la ciurma di Cappello di Paglia

Pubblicato il 24 Dicembre 2018 alle 12:00

Eiichiro Oda commenta e realizza i design della ciurma di Rufy per One Piece: Stampede, il prossimo film animato ispirato alla celebre serie realizzato da Toei Animation per celebrare i 20 anni del manga.

In occasione del Jump Festa 2019, il più grande evento annuale organizzato da Shueisha per promuovere attraverso novità, mostre e panel i brand manga e anime della rivista, sono stati diffusi, al panel di One Piece, i primi character design realizzati da Eiichiro Oda, l’autore del manga, dell’intera ciurma di Cappello di Paglia per One Piece: Stampede.

One Piece: Stampede è il 14° film animato ispirato alla serie manga dei record per celebrare i 20° della serie animata e previsto per le sale giapponesi dal 9 agosto 2019. In Italia Anime Factory, l’etichetta di Koch Media Italia dedicata agli anime al cinema e in Home Video, ha pubblicato recentemente il teaser sottotitolato in italiano a segnalare che è previsto anche nel nostro paese, ma attualmente non sappiamo ancora quando.

Tornando ai character design, ecco a voi una prima occhiata di come apparirà la nostra ciurma preferita nel prossimo film animato:

Eiichiro Oda non ha preso parte all’evento, ma ha diffuso un commento alla fine del panel. In questo commento, abbastanza longevo, ha rivelato un’anticipazione sul manga, ma, in più, ha diffuso il proprio commento sul film in questione. Ecco cosa ha rivelato grazie alla traduzione di @sandman_AP, utente di Twitter accreditato sull’attualità di One Piece:

Lo saprete già, ma stiamo facendo un nuovo film animato e arriverà nel 2019! Il titolo è ‘Stampede’!! Forte! Voglio vederlo il prima possibile! Tuttavia non sono nella posizione di svelare informazioni sul contenuto della storia, pertanto vi darò solo un suggerimento. E’ un film che stiamo realizzando per il 20° anniversario della serie animata.
Non avrei permesso allo staff di realizzare un film fino a che che la serie animata di One Piece non avesse raggiunto il suo 20° anniversario il prossimo anno. Ho parlato con lo staff nel corso di diversi incontri e ho finalmente approvato il nuovo progetto in occasione dei 20° dell’anime. Scommetto che non vedete l’ora di andare al cinema a vederlo! Attendetelo con ansia e godetevi i 20 anni dell’anime di One Piece!

Attraverso queste parole pare che Oda sarà coinvolto nel progetto, in più, secondo quanto pubblicato da @newworldartur, l’autore ha intenzione di ripagare la gratitudine dei fan realizzando il miglior film mai fatto e che potrebbe addirittura far credere che possa essere il finale di serie.

Il lungometraggio sarà prodotto da Toei Animation, esattamente come l’anime.

Prima di concludere, riproponiamo la key visual e trailer del film animato:

One Piece: Stampede è il titolo! Stampede è un termine per indicare la fuga o la corsa. Il lungometraggio arriverà nei cinema giapponesi nell’estate del 2019 per celebrare il 20° anniversario della serie animata. Perchè il cappello di paglia sta danzando in cielo e cosa si cela dietro quel mostro fatto di macerie!?“.

Articoli Correlati

Victoria Alonso, presidente della produzione fisica e post-produzione degli effetti visivi e dell’animazione dei Marvel...

28/10/2021 •

10:00

Dopo la presentazione alla Mostra del Cinema di Venezia 2021 alla presenza di Jamie Lee Curtis, è al cinema dal 21 ottobre con...

27/10/2021 •

20:29

Masters of the Universe: Revelation si concluderà il 23 Novembre 2021 con gli episodi della seconda parte di questo sequel...

27/10/2021 •

18:01