Il film era stato annunciato a Lucca Comics and Games 2018.

Fra i tanti annunci collaterali fatti da Sergio Bonelli Editore alla scorsa Lucca Comics and Games spiccava senz’altro quello relativo alla lavorazione di un film su Dampyr.

Screendaily, riportando la notizia relativa all’accordo fra SBE e Eagle Pictures, ha confermato che quest’ultima avrebbe già prenotato un panel per il prossimo San Diego Comicon in cui dovrebbe quasi sicuramente mostrare un trailer con le prime immagini dedicate al film la cui uscita è fissata, come da comunicato stampa diffuso lo scorso autunno, per il 23 gennaio 2020:

Sergio Bonelli Editore, Brandon Box e Eagle Pictures sono lieti di annunciare la trasposizione in un film live-action del celebre personaggio a fumetti Dampyr. Le tre aziende si sono riunite per costruire una co-produzione internazionale, che porterà il film al grande pubblico il 23 Gennaio 2020″.

La SBE ha aggiunto attraverso il suo direttore editoriale Michele Masiero:”Siamo oltremodo lieti di lavorare alla trasposizione filmica di uno dei nostri personaggi a fumetti più longevi e di successo. Il primo film dell’Universo Bonelli, che siamo orgogliosi di co-produrre con due straordinarie aziende”.

Mentre il Ceo di Brandon Box Andrea Sgravatti ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di aver reso possibile questo storico progetto con Sergio Bonelli Editore e Eagle Pictures. Fin da quando ho letto i primi numeri ho sempre pensato che Dampyr avrebbe potuto essere un film pazzesco, un sogno che si avvera essere parte dell’Universo Bonelli”.

Infine il direttore generale di Eagle Picture Simone Bencini ha detto:”Sono orgoglioso ed emozionati di essere qui a Lucca Comics per poter annunciare insieme a Sergio Bonelli Editore e Brandon Box questa nuova fantastica collaborazione”.

Ad oggi però non si hanno notizie né del cast, né della sceneggiatura né del regista legati al progetto.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui