Un pezzo importante della mitologia di Star Wars ha avuto una rivelazione importante sull’attuale serie a fumetti di Darth Vader.

Darth Vader #25 rivela che la supposta concezione “immacolata” di Anakin Skywalker era in realtà parte di una molto più grande, e più oscura, trama dei Sith.

ATTENZIONE LA SEGUENTE CONTIENE SPOILER!

Come potete vedere nell’immagine qui sotto, Vader è su Mustafar nel suo castello, cercando di accedere alla forza attraverso la potente connessione del pianeta al lato oscuro. Vader riesce a passare tra i piani della vita, apparendo come una silhouette di energia di Forza, mentre attraversa i momenti cruciali della sua vita. Uno di quei momenti è quello che Anakin Skywalker non ha mai realmente avuto modo di vedere: l’apparente momento in cui sua madre, Shmi Skywalker, è stata messa incinta.

 

Nel film La minaccia fantasma, Shmi dice a Qui-Gon Jin che Anakin non aveva un padre, che lei semplicemente rimase incinta. In realtà, come la scena raffigura, Darth Sidious (aka Imperatore Palpatine) appare come una proiezione di Forza e avvolge le braccia intorno Shmi, utilizzando la stregoneria Sith per creare il bambino Anakin. Dal momento che questo fumetto è ufficiale di Star Wars, si può ora dire che Palpatine è in realtà  il padre di Darth Vader!

Il team creativo formato dallo scrittore Charles Soule e dall’artista Giuseppe Camuncoli hanno in realtà attinto alla mitologia di Star Wars, come per esempio il romanzo Darth Plagueis di James Luceno, che appunto si occupa della volontà Sith di creare un bambino speciale.

telegra_promo_mangaforever_2

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui