Il primo film dei Guardiani della Galassia ha introdotto il lato cosmico dell’universo cinematografico Marvel.

I fan hanno potuto infatti fare un viaggio su Xandar, il pianeta natale dei Nova Corps, una forza di polizia intergalattica. Ma mentre i Nova Corps sono stati introdotti sin dall’inizio nel MCU, il loro membro più importante e preferito dai fan, Richard Rider, non ha ancora fatto il suo debutto cinematografico.

I fan hanno chiesto un film su Nova fin da quando i Guardiani sono atterrati nei cinema, ma vi sono state poche novità  da allora; cioè, fino ad ora. Adam McKay, co-sceneggiatore di Ant-Man, è stato recentemente ospite del podcast Happy Sad Confused, dove non solo ha rivelato di parlare con Marvel di altri progetti, ma anche che lo studio potrebbe presto lavorare a un film di Nova.

Parlando della sua collaborazione con Marvel e Kevin Feige, McKay ha dichiarato che alla Marvel stanno prendendo in considerazione l’idea di fare un film su Nova. Ovviamente, questo non è esattamente un annuncio ufficiale, ma sembra indicare che Richard Rider potrebbe finalmente arrivare nel MCU.

Inoltre, gli sviluppi di Avengers: Infinity War hanno perfettamente impostato l’arrivo di Nova: all’inizio del film, infatti, abbiamo visto Thanos che ha devastato gli Asgardiani a bordo della loro nave; il villain era già  in possesso della Pietra del Potere, che era stata vista per l’ultima volta su Xandar, dove doveva essere protetta dai Nova Corps. Tuttavia, grazie a Thor, ora sappiamo che Thanos ha distrutto Xandar (e il Corpo per estensione) per arrivare alla Pietra. Richard Rider divenne Nova dopo che l’ultimo membro superstite del Corpo, Rhomann Dey, si schianta sulla Terra e gli conferì i suoi poteri. Rhomann Dey, come potrebbero ricordare i fan, è il nome dell’ufficiale Nova interpretato da John C. Reilly nel primo capitolo dei Guardiani. Con Xandar distrutto, sarebbe abbastanza fattibile vedere un Dey ferito recarsi sulla Terra per trovare un sostituto. Vedremo se Avengers: Endgame favorirà  ulteriormente l’introduzione di Nova…

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui