La serie animata cult degli Anni 80, trasmessa per la prima volta in Italia su Odeon TV nel lontano 26 Marzo 1990, ritorna durante la feste natalizie.

La guida tv ufficiale delle reti Mediaset rende noto che Italia 2, canale 120 dell’offerta gratuita del digitale terrestre, inizierà a trasmettere la serie animata I Cavalieri dello Zodiaco (Saint Seiya) da Mercoledì 26 Dicembre 2018 con i primi due episodi — Pegasus L’Invincibile e Il Torneo Inizia — in onda dalle 20:13 circa.

Le trasmissioni proseguiranno allo stesso ritmo e orario dal Lunedì al Venerdì, con repliche dalle 14:45 del giorno successivo.

Tratta dal manga originale di Masami Kurumada, edito da Shueisha in Giappone e da Edizioni Star Comics in Italia, la serie animata I Cavalieri dello Zodiaco si compone di 114 episodi andati in onda in Giappone dal 11 Ottobre 1986 al 1 Aprile 1989.

Realizzata da Toei Animation, la serie è stata diretta da Kozo Morishita (Capitan Harlock SSX) e Kazuhito Kikuchi (Samurai Gun) su sceneggiature coordinate da Takao Koyama (Dragon Ball) e Yoshiyuki Suga (Capitan Tsubasa); Shingo Araki e Michi Himeno hanno curato il character design, Seiji Yokoyama ha composto la colonna sonora.

È disponibile in tre box dvd editi da Yamato Video e distribuiti da Koch Media.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui