Fra le novità di marzo confermata la chiusura di The Curse of Brimstone e nuovo crossover fra Deathstroke e Teen Titans.

Nella tarda serata di ieri DC ha ufficializzato le uscite previste per marzo negli USA che sono state ovviamente foriere di numerose novità.

Partiamo con i due eventi che stanno monopolizzando in un modo o nell’altro l’Universo DC ovvero Heroes in Crisis e Doomsday Clock. Entrambe le serie raggiungeranno i rispettivi climax a marzo con i #7 e #10: scopriremo infatti l’identità del killer all’interno di Sanctuary e la connessione fra il Dottor Manhattan e l’Universo DC.

Pur essendo il mese dedicato allo storico Detective Comics #1000 – tutti i dettagli QUI – ci sono parecchi debutti a marzo e qualche ritorno eccellente.

Ecco tutti i #1:

  • THE BATMAN WHO LAUGHS: THE GRIM KNIGHT #1 – one-shot con nuova versione alternativa del Cavaliere Oscuro scritta da Scott Snyder e illustrata da Jock
  • UNDER THE MOON: A CATWOMAN TALE TP – graphic novel della linea DC Zoom indirizzata al pubblico Young Adult
  • DC SUPER HERO GIRLS: SPACED OUT TP – nuovo graphic novel della fortunata serie scritta da Shea Fontana
  • DIAL H FOR HERO #1 – parte la nuova serie dell’imprinting Wonder Comics scritta da Sam Humphries e illustrata da Joe Quinones
  • SECOND COMING #1 – l’ottimo Mark Russell (The Flintstones) lancia una nuova serie Vertigo in cui Gesù torna su una Terra popolata da supereroi…

Queste invece le chiusure:

BATMAN: DAMNED #3 – terzo e conclusivo numero della miniserie Black Label di Azzarello e Bermejo

THE CURSE OF BRIMSTONE #12 – come annunciato il mese scorso chiude anche The Curse of Brimstone lasciando la linea The New Age of Heroes con sole due testate – Silencer e The Terrifics con questi ultimi che a giudicare dalla sinossi del #14 e dalle parole dell’autore Jeff Lemire potrebbero essere vicini alla conclusione.

GREEN ARROW #50 con un numero doppio, che si collegherà sia a Heroes in Crisis che a Justice League: No Justice, chiude la testa con protagonista Oliver Queen. Scopriremo il contenuto della misteriosa scatola consegnata a Oliver Queen da Martian Manhunter proprio durante No Justice; resta da vedere come e quando la serie verrà rilanciata.

Crossover e ritorni:

Deathstroke e Teen Titans incroceranno i loro cammini – rispettivamente sui #41 e #28 – in The Terminus Agenda: Damian guiderà i suoi Titani alla ricerca di Slade Wilson!

Sulle pagine di The Flash #66 – ci sarà il ritorno del Trickster originale, James Jesse

su Justice League #19 e #20 ci sarà il ritorno di Mr. Mxyzptlk con la Justice League che dovrà fronteggiare i propri doppelganger delle Sesta Dimensione

su Justice League Odyseey #7 ci sarà il ritorno di Blackfire, la sorella malvagia di Starfire

su Superman #9 ci sarà il ritorno del Sindacato del Crimine d’America già protagonista qualche anno fa dell’evento Forever Evil

su The Wild Storm #21 faranno il loro debutto i “nuovi” Apollo e Midnighter

su Young Justice #3 ci sarà il confronto fra Bart Allen e Conner Kent e scopriremo dove era finito Conner

Eccovi l’intero catalogo DC con le uscite di marzo:

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui