Per il 200° anniversario della sua nascita, BiliBili ha realizzato una serie animata dedicata alla vita dell’autore de Il Capitale.

BiliBili, sorta di Netflix cinese, ha annunciato il nuovo anime The Leader, incentrato su una delle più importanti figure dell’800, Karl Marx.

Come si vede dal trailer, la classica barba folta di Marx non è presente e, questo, ci fa intuire come le vicende narrate siano ambientate nei suoi anni giovanili e focalizzate sull’amicizia con Friedrich Engels e l’amore per la futura moglie Jenny von Westphalen.

“Marx era un grande uomo posizionato a metà tra il paradiso e la terra, il cui sistema ideologico sviluppato nel corso di tutta la sua vita svegliò le forze del proletariato di tutto il mondo e influenzò il corso della storia” si legge su BiliBili “Nonostante ciò, rimaneva però sempre  un semplice uomo fatto di carne e  di sangue. Il suo amore per Jenny,il cui cammino è stato segnato da molti ostacoli, e l’amicizia con Engels, diventeranno diventeranno leggenda”.

(via AM)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui