La serie sarà esclusiva del nuovo servizio streaming Disney+.
Stando a quanto recentemente riportato, l’attore quasi 80enne e tre volte nominato al premio Oscar Nick Nolte interpreterà, nella serie live-action Star Wars: The Mandalorian, un Ugnaught (sorta di operai umanoidi porcini, visti per la prima volta ne L’Impero Colpisce Ancora). A riportarlo è Making Star Wars, che spiega anche come non sarà usato il CGI per realizzare il personaggio, ma semplicemente del trucco e delle maschere di scena.
La serie sarà ambientata dopo gli eventi di Star Wars: Return of the Jedi. Nel clima di incertezza fra la caduto dell’Impero e l’ascesa del First Order emergerà un “pistolero solitario” che si muoverà ai confini più remoti della galassia evitando le leggi della Nuova Repubblica.
Pedro Pascal (Narcos) sarà il protagonista, un solitario pistolero Mandaloriano nella parte più esterna della galassia; nel cast anche Gina Carano (Deadpool), Giancarlo Esposito (Breaking Bad), Emily Swallow (Supernatural), Carl Weathers (Predator), Omid Abtahi (American Gods), Werner Herzog (Grizzly Man) e Nick Nolte (Affliction).
Star Wars: The Mandalorian è scritta e prodotta da Jon Favreau, con Dave Filoni (Star Wars Rebels) alla regia del primo episodio e produttore esecutivo insieme a Kathleen Kennedy e Colin Wilson. Alla regia di altri episodi si alterneranno anche Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa, Bryce Dallas Howard e Taika Waititi (Thor: Ragnarok).