Kevin Mayer, responsabile del prossimo servizio di streaming di Walt Disney, Disney +, conferma che gli show televisivi di Netflix della Marvel potrebbero arrivare su Disney+.

Le cancellazioni di Netflix sono iniziate con Iron Fist, seguito da Luke Cage una settimana dopo, e infine Daredevil, poco dopo la sua terza stagione. The Punisher Season 2 è ancora programmato per la premiere il mese prossimo e la terza stagione di Jessica Jones è in post-produzione. Tuttavia, non è chiaro se almeno uno dei due show sarà rinnovato ulteriormente.

Nonostante le speculazioni sul fatto che problemi contrattuali avrebbero impedito alle serie Marvel di trasferirsi su Disney +, gli attori hanno espresso il loro forte disappunto per le cancellazioni. Tuttavia, poichè Netflix conserverà  i diritti sui programmi Marvel (ad eccezione di The Punisher) fino al 2020, è improbabile che le serie possano tornare prima del 2021.

Parlando a THR, Mayer ha sottolineato il successo degli spettacoli e il loro valore. Alla domanda se Disney + avesse preso in considerazione la possibilità  di riprendere le serie, Mayer ha detto: “Sono spettacoli di altissima qualità, non ne abbiamo ancora discusso, ma direi che è una possibilità”.

Per Disney, inoltre, è da considerare un altro fattore: l’acquisizione di asset Fox significherà rafforzare la propria line-up di produzioni Marvel di valore, in particolare Deadpool e X-Men, che potrebbero arrivare in forma di serie TV, unendosi alle altre.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui