La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations vicina alla trasposizione degli eventi del manga?

Mentre la serie animata settimanale di Boruto: Naruto Next Generations, ispirata al manga omonimo scritto da Ukyo Kodachi, disegnato da Mikio Ikemoto ed edito e supervisionato da Masashi Kishimoto, è attualmente sempre più nel cuore dell’arco narrativo filler della scomparsa di Mitsuki, riceverà molto presto una ventata di aria fresca mediante delle novità di cui ovviamente ora non conosciamo l’entità.

A rivelare tale aggiornamento ci pensa il numero 3 del 2019 di Weekly Shonen Jump, disponibile per l’acquisto in Giappone e negozi online. L’utente di Twitter accreditata sull’attualità di Naruto e Boruto, @OrganicDinosaur, traduce così dal giapponese l’estratto apparso sulla rivista manga di genere Shonen:

Novità relative alla serie animata televisiva saranno presto rivelate tutte d’un fiato“.

Sebbene al momento non sappiamo l’entità delle novità, probabilmente relative alla trasposizione degli eventi del manga di Boruto: Naruto Next Generations o delle ultime tre light novel focalizzate su Naruto, Sasuke e Shikamaru all’interno del mondo della nuova generazione, potrebbero comunque arrivare nel corso del Jump Festa 2019 che si terrà il 22 e 23 dicembre 2018.

Il Jump Festa è un evento annuale organizzato da Shueisha, nonchè il più importante, attraverso il quale sono rivelate novità, aggiornamenti e mostre sui manga serializzati su Weekly Shonen Jump e anime ispirati. Boruto sarà parte del programma, pertanto aspettiamo per saperne di più.

La serie televisiva prodotta da Studio Pierrot ha raggiunto l’episodio numero 86. In Italia è inedita.

Relativamente agli eventi del manga, l’anime di Boruto ha trasposto per ora gli eventi di Boruto: Naruto the Movie, dello spin-off realizzato da Masashi Kishimoto relativo alle origini di Sarada Uchiha (Naruto Extra: Il Settimo Hokage e il Marzo Rosso) e il one-shot sulle origini di Mitsuki raccolto nel primo volume del manga di Boruto. Il prossimo passo, pertanto, prevede l’adattamento dell’invasione del Gruppo di banditi Mujina e il rapimento del figlio del Daimyo del Paese del Fuoco, Madoka Tentou.

Se ve le siete perse, qui potete raggiungere le anticipazioni degli episodi di dicembre e inizio gennaio 2019 dell’anime con spoiler.

Boruto: Naruto Next Generations è un manga disegnato da Mikie Ikemoto (assistente di Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 29 capitoli, e i primi 23 sono raccolti in 6 volumi.

In Giappone sono stati pubblicati cinque romanzi di Boruto i quali ispirano l’arco iniziale dell’anime di Boruto: Naruto Next Generations sino a che non ha raggiunto gli eventi di Boruto: Naruto the Movie.

In Italia il manga è edito da Planet Manga con 5 volumi disponibili.

La serie animata di Boruto: Naruto Next Generations, prodotta da Studio Pierrot e trasmessa ogni giovedì su TV Tokyo, ha raggiunto gli 86 episodi.

Naruto, invece, è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga. La due serie animate che hanno trasposto il manga, ovvero Naruto e Naruto Shippuden, inglobano in totale ben 720 episodi e l’ultimo è stato trasmesso il 23 marzo 2017. In Italia Naruto è stato trasmesso interamente, mentre la serie “Shippuden” è attualmente in corso di trasmissione su Italia 2 dal 17 settembre 2018 con i nuovi episodi.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui