One Piece: come evitare la distruzione della Sunny

Pubblicato il 15 Dicembre 2018 alle 09:30

Nell’ultimo episodio di One Piece andato in onda in Giappone la scorsa domenica e di cui potete trovare qui la nostra recensione, lo scontro fra i pochi membri della ciurma di Mugiwara rimasti a bordo della Thousand Sunny e Big Mom prosegue senza tregua. Ma proprio quando sembrava che i nostri stessero per avere la peggio, ecco che un ottimo lavoro di squadra dimostra ancora una volta quanto questi ragazzi siano determinati.

Lo scontro fra Big Mom e alcuni dei figli da una parte e la Thousand Sunny con a bordo Chopper, Nami, Brook e Jinbe dall’altra è entrato finalmente nel vivo! La situazione è talmente disperata che inizialmente l’Uomo Pesce consiglia ai suoi nuovi compagni di darsi alla fuga abbandonando la nave, ma non è certo questa la soluzione: bisogna invece fare di tutto per impedire alla ancora affamatissima Big Mom di distruggere la Sunny e di ucciderli tutti in onore di Pedro, che si è sacrificato per permettere loro di fuggire, e del loro stesso Capitano, ancora impegnato nel durissimo scontro con Katakuri (e nei prossimi episodi dell’anime ne vedremo davvero delle belle!):

Per poter riuscire a salvare la pellaccia e anche la Sunny, almeno per il momento, i nostri eroi iniziano dunque un duro combattimento su più fronti, attaccando dapprima in modo individuale per poi concentrarsi su attacchi combinati. Sarà proprio questa duttilità sul campo di battaglia che permetterà ai Mugiwara di non soccombere e perfino di mettere in serissima difficoltà il primo Imperatore dei Mari con cui si sono dovuti scontrare direttamente.

Cerchiamo dunque di analizzare brevemente le varie fasi di questo scontro, mettendo in luce quale sia stato l’apporto specifico allo stesso di ogni singolo membro della ciurma di Cappello di Paglia attualmente a bordo della Sunny.

3. La Sunny va a fuoco!

Come sappiamo, Big Mom è diventata ancora più mostruosa grazie ai suoi tre Homie speciali, forgiati dalla sua stessa anima: Prometheus si è posizionato sui suoi capelli, trasformandoli in una chioma infuocata dall’espressione demoniaca, Napoleon ora è una enorme spada che può essere ulteriormente allungata e potenziata grazie alle fiamme di Prometheus e salendo a bordo di Zeus e, usandolo un po’ come Goku usa la sua Nuvola Speedy, Charlotte Linlin ora può anche volare. Le immagini di questa trasformazione sono davvero impressionanti, fra le più terrificanti e potenti mai mostrate dal grande Maestro Eiichiro Oda e riproposte in maniera eccelsa anche nell’anime:

La situazione è a dir poco disperata, ma Big Mom ha le sue buone ragioni: poiché il suo primogenito Perospero le ha detto che la sua tanto agognata torta nuziale si trova a bordo della Sunny, l’Imperatrice sta letteralmente mettendo a ferro e fuoco la nave dei Pirati di Cappello di Paglia, il che comunque è un bel vantaggio per Linlin e i suoi e può permettere di raggiungere due importanti obiettivi, anche se a Big Mom al momento attuale sta a cuore solo uno di questi: trovare la torta e affondare i nemici, obiettivo, quest’ultimo, considerato vitale dai figli dell’Imperatrice. Perospero ha però un altro problema: quando sua madre scoprirà che la torta nuziale non è lì, l’uomo rischierà di essere fatto fuori dalla sua stessa madre…

E poiché la torta non viene fuori, Big Mom si chiede come e dove gli imbucati al matrimonio di sua figlia Pudding siano riusciti a nascondere una torta così grande. Così, pensa a una soluzione geniale: tagliare in due la Sunny. Così la torta verrà fuori per forza!

Per sfortuna di Big Mom e i suoi e per fortuna dei nostri, però, i Pirati di Cappello di Paglia non si arrendono così facilmente, e anche se sono in nettissimo svantaggio numerico non esitano a dare fondo a tutte le risorse in loro possesso per poter riuscire a difendere in modo efficace sé stessi e la loro nave, magari infliggendo anche gravi danni alla stessa Big Mom.

PROSEGUITE LA LETTURA NELLA PROSSIMA PAGINA PER SCOPRIRE IL RUOLO NELLA BATTAGLIA DI JINBE E CHOPPER!

2. La difesa di Chopper e il contrattacco di Jinbe

Jinbe ha già dimostrato di non temere affatto lo scontro con Big Mom quando è rimasto impassibile davanti all’Imperatrice intenta a rubargli i preziosi anni della sua vita, perché se vuole davvero entrare a far parte della ciurma di quello che diventerà il futuro Re dei Pirati non può cedere così facilmente. Per questo, il coraggiosissimo Uomo Pesce si scaglia con tutte le sue forze contro Big Mom, che però riesce a respingerlo in mare aperto, in modo tale da continuare la sua ricerca della torta nuziale a suon di colpi letali inflitti alla Sunny.

Per fortuna, Jinbe non è da solo, e il portentoso Guard Point di Chopper riesce a proteggere sia la nave che coloro che vi si trovano a bordo:

In questo modo, Jinbe ha tutto il tempo per mettere a segno una serie di potentissimi attacchi basati sull’elemento naturale più congeniale agli Uomini Pesce, l’acqua, che avrà il duplice scopo di infliggere un durissimo colpo a Big Mom e di spegnere le fiamme che rischiano di ridurre in cenere la preziosa nave realizzata dal nostro Franky:

Jinbe è però anche un uomo di mondo che conosce fin troppo bene Big Mom: la gigantesca donna non è stata certamente sconfitta con così poco, così comunica ai suoi amici e compagni che ben presto l’Imperatrice tornerà all’attacco. Dunque, si rivelerà vitale una buona strategia di attacco per poterla fermare.

PROSEGUITE VERSO L’ULTIMA PAGINA DI QUESTO ARTICOLO PER SCOPRIRE COME IL LAVORO DI SQUADRA SIA STATO FONDAMENTALE PER LA DIFESA DELLA THOUSAND SUNNY E DELLA SUA CIURMA!

1. La spada e il fulmine

 

Lavoro di squadra e strategia sono due elementi a dir poco fondamentali per lo svolgimento di questo scontro epico, e i nostri lo sanno bene: a bordo della nave sono rimasti quelli che vengono spesso considerati come gli elementi più deboli sul campo di battaglia, per cui sembrerebbe che questo immenso svantaggio si rivelerà fatale per i ragazzi. Ma se hanno questa coscienza i fan di One Piece, a maggior ragione ce l’hanno i suoi protagonisti, ben consapevoli di non poter far fronte a uno dei Quattro Imperatori dei Mari da soli: se perfino il loro stesso Capitano se la sta vedendo davvero brutta con il più potente fra i luogotenenti di Big Mom, come possono loro tenere testa individualmente a un mostro affamatissimo e gigantesco come Charlotte Linlin?

Ben consapevoli di essere in nettissimo svantaggio in questo scontro, sia dal punto di vista numerico che da quello della potenza di attacco, non resta che cercare di battere il nemico con l’astuzia. Grandissimi protagonisti di questa seconda parte del combattimento saranno Brook e Nami i quali, grazie alla loro strategia e al loro impeccabile lavoro di squadra, saranno in grado di infliggere un colpo durissimo a Big Mom!

Dopo aver messo le sue enorme mani su Chopper, che ora desidera portarsi a casa per renderlo uno dei pezzi della sua preziosa collezione di creature bizzarre, Big Mom nota che a bordo della Thousand Sunny è presente un altro dei suoi pezzi da collezione, di cui in realtà era già riuscita a entrare in possesso: si tratta del nostro cantante e musicista preferito, Brook il Bardo, meglio conosciuto fra i suoi fan come Soul King.

Quando Brook si dimostra pronto al combattimento, però, Linlin gli fa notare che già una volta lo scheletro vivente ha cercato di trafiggerla con la sua sottilissima spada, fallendo miseramente: dunque, cosa gli fa credere che le cose andranno diversamente adesso? Ma Big Mom non ha capito che Brook non punta affatto a colpire lei, ma… a Zeus!

Nel frattempo, Nami usa la sua Black Ball per caricare positivamente il suo nuovo amico, l’incorruttibile (si fa per dire!) Zeus, ghiottissimo di quelle nubi così cariche di elettricità! Zeus ovviamente non ci casca una seconda volta, e contrattacca Nami con i suoi fulmini. O, almeno, quella che crede essere la sua tentatrice!

La navigatrice riesce così a creare una sorta di disco elettrico che, in combinazione con il potere di Zeus, dà origine a una potentissima scarica elettrica che colpisce in pieno Big Mom. Di nuovo!

La saga di Whole Cake Island è ormai entrata nella sua fase finale, per cui non perdetevi assolutamente i prossimi episodi dell’anime tratto da One Piece, non ve ne pentirete!

Articoli Correlati

Dragon Ball Super ha mostrato ancora di più della potenza di Gohan con il nuovo capitolo del manga spiegando da dove Gohan trae...

27/03/2024 •

15:00

I cuori degli ammiratori sono stati cullati da questa meraviglia incantata. Nell’ultimo autunno, Frieren: Oltre la Fine del...

27/03/2024 •

14:00

Tutti i fan di My Hero Academia sono pronti ad accogliere nuovamente una nuova stagione anime della serie nata dalla mente di...

27/03/2024 •

13:00