In Italia il manga originale dell’autore de La Città Incantata e Principessa Mononoke è stato pubblicato da Planet Manga, il film animato è disponibile su DVD e Blu-ray Disc editi da Lucky Red.

Toshio Suzuki, produttore di Studio Ghibli, ha annunciato che l’intera storia del manga Nausicaä della Valle del Vento di Hayao Miyazaki verrà adattata in una rappresentazione teatrale kabuki.

Diretto da G2, verrà interpretato da Onoe Kikunosuke V (Nausicaa) — che per primo ha proposto l’idea, e da  Nakamura Shichinosuke II (Principessa Kushana); per Studio Ghibli Shichinosuke ha interpretato il ruolo di Mikado nel film La Storia della Principessa Splendente del compianto maestro Isao Takahata.

Il debutto è previsto per il mese di Dicembre del 2019.

In Italia il manga originale è stato pubblicato da Planet Manga, mentre Lucky Red ha curato la distribuzione cinematografica e home video del film animato:

In seguito ad un cataclisma che ha sconvolto l’intero pianeta, una foresta tossica ha ricoperto la maggior parte della superficie terrestre. In questo scenario apocalittico, dove una nuova guerra è sul principio di esplodere, il regno della Valle del Vento – governato da Jihl, padre della coraggiosa Principessa Nausicaä – è una delle poche zone ancora popolate. Nausicaä ha due doni: saper cavalcare il vento volando come gli uccelli e riuscire a comunicare con gli Ohm, i giganteschi insetti guardiani della foresta. Grazie alle sue abilità nonchè all’amore e alla stima del suo popolo, la Principessa Nausicaä intraprenderà una coraggiosa sfida volta a ristabilire la pace e a riconciliare l’umanità con la Terra.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui