Napier Academy presenta il Master in Marketing e Comunicazione per i Comics

Napier Academy organizza il primo Master in Marketing e Comunicazione per i Comics che avrà come speaker tre professionisti di grandi realtà del fumetto: Renato Franchi (Panini Comics), Cristian Posocco (Edizioni Star Comics) e Michele Foschini (Bao Publishing).
  • Come diventare un professionista del marketing per i comics?

Nasce da questa esigenza il primo Master in Marketing e Comunicazione per i Comics della Napier Academy che dopo il grande successo riscosso con i Master dedicati a Musica, Cinema ed eventi d’arte, Napier Academy organizza un nuovo percorso formativo dedicato a chi vuole trasformare la passione per i comics in una professione. Il corso permetterà di acquisire le conoscenze e gli strumenti necessari per affrontare le attività promozionali del mercato dei comics e posizionarsi nella filiera, acquisendo le competenze necessarie per operare strategicamente nel marketing e nella comunicazione di questo entusiasmante settore.

  • Perché scegliere il Master di Napier Academy?

Le docenze sono affidate ai migliori professionisti che operano nel mondo dei comics: Renato Franchi, Product Manager Publishing di Panini Comics, Cristian Posocco, Publishing Manager di Edizioni Star Comics e Michele Foschini, Chief Creative Officer di Bao Publishing.

Saranno loro a spiegare come si comunicano i comics: dall’acquisizione dei diritti alla commercializzazione, verrà illustrato come strutturare una strategia di marketing, quali strumenti attivare per promuovere il prodotto-fumetto, come sviluppare una brand identity, come relazionarsi con community e influencer, come gestire le attività di ufficio stampa.

Punto di forza del Master è un approccio di tipo dinamico, basato sul confronto con i professionisti, la partecipazione a esercitazioni pratiche e a laboratori in aula, tramite le quali gli studenti potranno sviluppare tutte le capacità necessarie per diventare un perfetto marketer dei comics. Le best practices approfondite e le conoscenze acquisite permetteranno di promuovere progetti creativi e accattivanti, di far conoscere nuovi fumettisti e diventare una figura importante in questo ambito così vivace e in continuo fermento.

  • Quali sono le modalità di svolgimento?

Il Master in Marketing e Comunicazione per i Comics si svolgerà a Milano, presso Spazio Cantoni in via Giovanni Cantoni 7), in formula week-end, nelle seguenti date: 30- 31 marzo, 6 – 7 aprile, 4 – 5 maggio 2019. Al termine del Master gli studenti riceveranno un attestato di partecipazione rilasciato da Napier Academy.

Per tutte le informazioni relative al Master, il programma completo e le modalità di iscrizione in early booking cliccate QUI.

  • Cos’è Napier Academy?

In un mondo in cui i comics, l’animazione e il mondo fantasy appassionano persone di tutte le età, coinvolgendo community e creando appuntamenti emozionanti, frequentati da migliaia di visitatori, le figure necessarie alla buona riuscita di un progetto creativo si sono moltiplicate: i Master di Napier Academy sono l’ideale per chi vuole lavorare nel cuore delle attività, dove la fantasia e il talento si trasformano in storie avvincenti da leggere, commentare, scambiare e condividere con amici e appassionati.

«Il Master in Marketing e Comunicazione per i Comics rappresenta un’occasione di formazione imperdibile – sostiene Claudio Ripoli, CEO di Napier –, perché i nostri speaker hanno un profilo altamente qualificato e la combinazione di conoscenze teoriche ed esercitazioni pratiche permette ai nostri studenti di acquisire le competenze necessarie per entrare con successo nel mercato del lavoro».

La stessa Napier è azienda leader nella promozione di prodotti cinematografici legati al mondo comics e anime: da Dragon Ball Z – La battaglia degli dei e Dragon Ball Z – La resurrezione di F a Naruto – La via dei Ninja, da Capitan Harlock a Le notti dei Super Robot, da La tomba delle lucciole a La tartaruga rossa, per finire con Mary e il Fiore della Strega, primo lavoro del nuovissimo studio Ponoc.

Napier Academy è un’agenzia di formazione la cui mission è la trasmissione dei saperi e del saper fare. Organizza corsi, webinar e master in marketing per il cinema, la musica, il teatro e per tutto ciò che è prodotto culturale. L’Academy ha professionalizzato centinaia di studenti che hanno investito nel proprio futuro lavorativo, scegliendo percorsi di formazione in marketing e comunicazione per l’entertainment e la cultura


Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui

Loading...