Il primo trailer di Spider-Man: Far From Home ha debuttato oggi al CCXP in Brasile e, sebbene non sia ancora online, le descrizioni del trailer sono apparse sui social media.

Si dice che il trailer eviti di menzionare le conseguenze di Avengers: Infinity War e invece si concentri sul mondo di Spider-Man, finendo con una rivelazione del costume per Mysterio di Jake Gyllenhaal.

Spider-Man di Tom Holland è il primo Spidey a essere condiviso tra Sony e Marvel Studios, permettendo al suo personaggio di esistere come parte del Marvel Cinematic Universe. Il sequel di Homecoming, tuttavia, è ambientato dopo gli eventi di Avengers: Endgame, e per evitare di rovinare quel film – e, in particolare, come Peter Parker sia di nuovo vivo – il suo trailer non parla di Endgame o Thanos. Invece, sembra che il trailer di Spider-Man: Far From Home si attenga al solo mondo di Spider-Man, a Mysterio e a suggerire anche la storia d’amore tra Peter Parker e Michelle “MJ” Jones.

Steve Weintraub di Collider (che era al panel CCXP) ha condiviso ancora più dettagli sul trailer di Far From Home: descrive il film dicendo che ha lo stesso tono leggero e divertente di Spider-Man: Homecoming e vedrà anche un piccolo flirt tra zia May e Happy Hogan, l’amico e tuttofare di Tony Stark, che lascia Peter stordito e un po’ disgustato. Weintraub continua dicendo che il trailer rivela Gyllenhaal nel suo costume di Mysterio eccetto il casco, aggiungendo che sembra esattamente come i fan lo vorrebbero. Secondo il giornalista, il titolo Far From Home deriverebbe dal fatto che Peter e i suoi compagni di classe partono per l’Europa in gita scolastica. Peter sceglie di non portare con sè la sua tuta in questo viaggio, una decisione che sicuramente rimpiangerà. Ma il trailer mostra anche Nick Fury che fa visita a Peter. Possiamo presumere che Fury porti al ragazzo una tuta di scorta – forse quella stealth – dal momento che sembra che abbia bisogno dell’aiuto di Spider-Man, probabilmente per qualcosa che riguarda Mysterio.

Riguardo alla storia, Tom Holland ha detto che Spider-Man: Far From Home vedrà Peter Parker unire le forze con Mysterio per combattere contro un gruppo di cattivi della Marvel Comics noti come Elementali.

Questo annuncio ha sconcertato i fan sia per il ruolo che Mysterio dovrebbe avere nel film sia perchè gli Elementali sono un gruppo piuttosto sconosciuto, anche tra i lettori di fumetti. Con una prima apparizione in Supernatural Thrillers n. 8 nell’agosto del 1974, gli Elementali erano un quartetto di esseri immortali di origine sconosciuta che attingevano ai poteri magici dei quattro elementi. Tra i loro ranghi c’erano Hydron, Magnum, Hellfire e Zephyr. Originariamente nemici del Faraone Vivente e di N’Kantu, gli Elemenatli  sarebbero stati traditi da Zephyr e costretti a fuggire dalla Terra. Più tardi sarebbero tornati e avrebbero combattuto Capitan Marvel.

A prima vista, questa rivelazione sembra altamente improbabile, in particolare considerando la reputazione di Tom Holland, solito fare scherzi ai suoi fan e ai giornalisti riguardo alle trame. Eppure, quello che Holland ha detto corrisponde alle dichiarazioni rese da Jake Gyllenhaal durante la ComicCon Experience 2018. Gyllenhaal ha descritto la trama del film e il ruolo del suo personaggio durante un’intervista video con il sito di intrattenimento brasiliano, Omelette. “Ci sono queste minacce al mondo, gli Elementali, creature elementali e Mysterio è qualcuno che sa di loro e vuole assicurarsi che il mondo sia al sicuro da loro e Nick Fury gli chiede  di aiutare perché è l’unico  che li conosce davvero e poi si allea con Spider-Man…”

Nonostante Gyllenhaal confermi la storia, sembra comunque improbabile che Spider-Man e Mysterio siano in grado di combattere contro quattro esseri immortali dotati di poteri magici. Sembra più probabile che gli Elementali rientrino in una storia più a lungo termine che vede Mysterio protagonista, magari ai danni di Fury.

Come sembra Peter Parker non otterrà dunque una ma due nuove suit: la prima è una tuta stealth tutta nera che i fan hanno teorizzato essere stata data a Spider-Man dallo SHIELD, e la seconda è una tuta rossa e nera. Questo fine settimana al CCXP in Brasile, la Sony Pictures ha esposto le suit di Spider-Man, di cui possiamo offrire la foto della stealth.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui