Shonen Jump Weekly sta per cambiare tutto ciò che conosciamo sulle sue pratiche editoriali

Con la presentazione di Hisashi Sasaki il video qui sotto annuncia che Shonen Jump tenterà di rimanere competitivo sul mercato e combattere la pirateria, effettuando una serie di operazioni.

Shonenjump.com o l’app di Shonen Jump offriranno versioni simultanee di capitoli di vari manga sia in giapponese che in inglese. Il servizio offrirà agli abbonati una lettura illimitata per soli $ 1,99 al mese. Oltre ai nuovi capitoli, anche l’intero arretrato di Shonen Jump sarà  disponibile per i fan.

Si tratta di un enorme cambiamento rispetto al modello attuale, in cui abbiamo una pubblicazione mensile della rivista digitale con più capitoli, con un costo di sottoscrizione medio più elevato. Il più grande cambiamento sarà l’accesso al catalogo della rivista: invece di dover aspettare che le serie vengano raccolte in volumi, e quindi acquistare quei volumi, i fan saranno ora in grado di avere serie famose come Dragon Ball Super, My Hero Academia, Boruto, One-Punch Man o Tokyo Ghoul a ritmi veloci e a basso costo.

Come afferma Sasaki, questa nuova strategia è nata dall’osservazione svoltasi nell’ultimo anno che la distribuzione di capitoli digitali gratuiti di serie popolari aumentava effettivamente i lettori di manga. Questo sembra già  un passo avanti, poichè i generi manga e anime continuano ad attraversare un’evoluzione massiccia, per adattarsi meglio al mercato.

 

Ecco l’annuncio completo delle modifiche che stanno arrivando, dal sito ufficiale di Shonen Jump:

  • In arrivo il 17 dicembre 2018! Capitoli GRATUITI di One Piece, My Hero Academia, Boruto, Dragon Ball Super e molti altri!

  • Ufficiali e in uscita nello stesso giorno del Giappone!

  • Nuovi capitoli settimanali!

  • Nuove serie!

  • Sblocca l’archivio digitale di Shonen Jump di oltre 10.000 capitoli!

  • Inizia tutte le hit attuali da qualsiasi punto, rivisita i grandi classici e scopri le nuove serie SOLO per $ 1,99 al mese!

  • Inizia la tua prova gratuita di 7 giorni a partire dal 17 dicembre 2018!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui