Hajime Isayama al lavoro sulla fase finale del suo capolavoro e campione di incassi con un terzo posto tra i manga più venduti nel 2018.

Abbiamo recentemente avuto il piacere di scoprire un inedito Hajime Isayama nella sua quotidianità da mangaka attraverso un documentario tutto dedicato all’autore dietro la scrittura e disegni della serie manga di Shingeki no Kyojin (L’Attacco dei Giganti).

Il documentario, intitolato Jonetsu Tairiku, ha girato un’intervista all’autore, momenti della sua sessione di domande, risposte e di autografi tenutasi ad Oyama di recente, l’ultimo sketch di Levi, il modus operandi in studio, ciò che fa nel tempo libero (abbiamo visto giocare l’autore con la Nintendo Switch), ha rivelato la bozza della tavola finale del suo manga e ha parlato apertamente delle difficoltà provate nel disegnare il finale dell’opera e dell’eventuale mancanza di idee ora che è dentro l’arco narrativo conclusivo.

Dopo aver dichiarato le sue difficoltà dietro la creazione dell’arco finale, e dopo aver realizzato un gran pezzo di narrazione con il capitolo numero 112, Isayama si è confessato brevemente sul suo futuro dopo L’Attacco dei Giganti. In particolare l’autore ha rivelato se ha intenzione di disegnare qualcosa di nuovo dopo Shingeki no Kyojin. Ecco a voi la sua risposta nel corso del documentario:

Sì. Ma il guaio è che potrei non essere in grado di disegnarlo. E’ molto probabile. Mi chiedo se ne avrò ancora per continuare“.

Nel corso degli anni l’autore si è sempre rivelato timido e modesto, dimostrando, d’altro canto, buone capacità narrative che non a caso hanno spinto il suo attuale manga ad essere l’opera d’arte che è. Pertanto è probabilmente che la prossima opera di Isayama non si riveli essere un capolavoro, ma siamo certi che l’autore potrà contare sul suo talento per provarci.

Shingeki no Kyojin è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione, scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 112 capitoli e i primi 110 sono raccolti in 27 volumi.

In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 25 volumi disponibili.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per tre stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi; la terza con 12 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su VVVVID (Dynit).

Ricordiamo che la terza stagione riprenderà ad essere trasmessa a partire da aprile 2018.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui