Legendary Entertainment ha ingaggiato il creatore della Saga Brian K. Vaughan per tre anni per sviluppare contenuti per lo studio.

Deadline indica, che secondo l’accordo, Legendary svilupperà  un certo numero di fumetti di proprietà  di Vaughan, che includono anche Y the Last Man… anche se questo è già  in sviluppo con FX e non rientrerà  nell’ombrello Legendary.

 

“Attraverso uno storytelling davvero ispirato, Brian ha creato mondi coinvolgenti e avvincenti che sono divorati dai fan di tutto il mondo”, ha dichiarato Nick Pepper, Presidente di Legendary Television Studios. “Non potremmo essere più entusiasti di lavorare con Brian per portare sullo schermo le sue visioni e le sue straordinarie opere”.

“Legendary è stata determinante nell’aiutare a rivoluzionare il modo in cui il mondo pensava ai ‘film a fumetti’, quindi è un grandissimo onore lavorare con loro sugli adattamenti di alcuni dei miei fumetti passati e attuali, e io non vedo l’ora di creare magari anche alcune storie totalmente originali con loro”, ha dichiarato Vaughan.

Legendary è stata determinante nello sviluppo della trilogia di Batman di Christopher Nolan e nel reboot di Superman con Man of Steel, prima di firmare un contratto esclusivo con Universal.

Legendary non possiede molte proprietà  intellettuali, ma ha creato una divisione fumetti grazie alla quale possono svilupparsi nuove proprietà e creare fumetti per i suoi film, come è già  accaduto per Pacific Rim, Holy Terror di Frank Miller e Annihilator di Grant Morrison.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui