I nuovi artwork di Bleach, realizzati da Tite Kubo, sono già un successo e l’autore del manga terrà una sessione di autografi in occasione del Jum Festa 2019 (22/23 dicembre).

Dal 4 dicembre 2018 Shueisha ha pubblicato in tutto il Giappone e negozi online due nuovi artbook illustrati dedicati a Bleach, il manga scritto e disegnato da Tite Kubo su Weekly Shonen Jump dal 2001 al 2016, e i nuovi e già amati prodotti sono parte integrante di una ricca iniziativa nata quest’anno che prende il nome di “I’M STILL BLEACH”.

Gli artbook, uniti in un unico cofanetto intitolato “BLEACH JET”, sono composti da 700 illustrazioni raccolte in 500 pagine, inclusi disegni a colori e a matita che il maestro Kubo ha realizzato durante i 15 anni di serializzazione del suo popolare manga. Tra le 700 illustrazioni troveranno spazio anche degli inediti. Fra questi inediti, a proposito, ecco alcune illustrazioni apparse online e pubblicate dagli appassionati che lo hanno già acquistato.

Nonostante siano passati solo due giorni alla pubblicazione degli artbook è emerso, dai primi report, che sono stati effettuati 37 mila ordini il che è un grandissimo risultato per la serie di Bleach poichè il prezzo del cofanetto ammonta a 17.280 Yen (135 Euro circa).

Per celebrare il successo di tale iniziativa e anche per promuoverla sempre di più, l’autore del manga ha annunciato su Twitter che in occasione del Jump Festa 2019 (22/23 dicembre 2018) terrà una sessione di autografi con tutti gli appassionati. Si tratterà del primo incontro con i fan dopo 17 anni e Shueisha ha accettato di buon grado. Ecco nel dettaglio le parole di Kubo con un’illustrazione di Ichigo adulto:

Ho concordato con il dipartimento editoriale di Shueisha l’organizzazione della mia prima sessione di autografi dopo 17 anni. L’ultima si è tenuta nel corso del Jump Festa nell’anno in cui Bleach ha cominciato la serializzazione su Shonen Jump. In questo modo potremmo vendere ancora più copie dei miei nuovi artbook! Bene!! Compratelo tutti e venite a acchiappare il vostro autografo!!

Tite Kubo ha lanciato Bleach nel 2001 su Weekly Shonen Jump (Shueisha) e si è concluso il 22 Agosto 2016. Il manga ha collezionato 686 capitoli i quali sono stati raccolti in 74 tankobon. Inoltre, il manga ha ispirato una serie animata trasmessa su TV Tokyo, romanzi, videogiochi, speciali animati, lungometraggi, merchandising e anche un film in live action uscito il 20 agosto 2018 nelle sale giapponesi. Dal 14 settembre 2018 Netflix ha reso disponibile la visione, anche in Italia, del live action.

In Italia il manga è stato pubblicato interamente da Planet Manga (Panini Comics).

Ricordiamo che l’opera continua la sua narrazione con una serie di light novel scritta da Ryohgo Narita e illustrata da Tite Kubo. La novel si intitola Bleach: Can’t Fear Your Own World e in Italia è edita in Italia da Planet Manga con il primo numero disponibile. In Giappone il secondo numero sarà pubblicato dal 2 novembre e il terzo, nonchè l’ultimo che chiuderà la serie romanzata, dal 4 dicembre 2018.
telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui