Gli universi condivisi stanno diventando una costante in TV e nei film

Anche Hulu sta cercando di entrare nel gioco creando un universo condiviso dedicato alle opere di John Grisham.

Deadline riporta che Hulu creerà due nuove serie drammatiche basate sui libri di Grisham L’uomo della pioggia e L’avvocato canaglia per un singolo progetto chiamato provvisoriamente “The Grisham Universe“. Queste segneranno l’inizio di un franchise più grande.

Le due serie saranno due spettacoli che seguono una trama intrecciata, e altri libri saranno poi sviluppati in serie per promuovere quel mondo. I personaggi appariranno in entrambi gli spettacoli, rendendo ogni episodio simile a un crossover, e il cattivo principale di questo universo narrativo sarà al centro degli eventi che si verificano in ogni show.

Gli spettacoli, tuttavia, saranno indipendenti l’uno dall’altro e potranno essere guardati “verticalmente” – seguendo solo uno spettacolo ed un aspetto della storia – o “orizzontalmente” – guardando entrambi gli spettacoli contemporaneamente e vedendo la storia svolgersi in entrambe le serie.

Il progetto arriva da ABC Signature, la controllata di ABC Studios che si occupa di servizi via cavo e streaming. Le due serie finora annunciate sono state sviluppate da Michael Seitzman (Quantico), Jason Richman e Grisham stesso. Seitzman, Richman e Grisham sarà produttori esecutivi insieme a Christina Davis e alla società di produzione che quest’ultima gestisce con Seitzman, Maniac Productions.

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui