The Promised Neverland: un capitolo speciale a dicembre

La serie animata di The Promised Neverland debutta il 10 gennaio 2018 in Giappone.

Mentre The Promised Neverland è pronto al suo debutto in televisione con la prima stagione animata dal 10 gennaio 2018, la versione manga è sempre più celebre sia in Giappone che in tutto il mondo. Un successo tale da meritare un nuovo capitolo speciale che segue le vicende dello spin-off manga ispirato proprio al manga originale scritto da Kaiu Shirai e disegnato dalla talentuosa Posuka Demizu.

Il capitolo speciale rientra nel filone dello spin-off manga di “Oyakusoku no Neverland” e sarà pubblicato in occasione del Jump Festa 2019, l’evento organizzato da Shueisha che si terrà il 22 e 23 dicembre 2018 in Giappone.

Il Jump Festa è una grande kermesse annuale per celebrare i manga serializzati su Weekly Shonen Jump e le serie animate corrispondenti. The Promised Neverland, quest’anno, vanterà grande spazio e il panel dedicato sarà importante anche per promuovere l’imminente serie animata prodotta dallo studio di CloverWorks.

Ricordiamo che il primo capitolo di Oyakusoku no Neverland è stato pubblicato il 26 luglio 2018 nel numero estivo di Shonen Jump GIGA, rivista edita da Shueisha dedicata agli approfondimenti delle serie regolari e di successo di Weekly Shonen Jump.

Emma, Norman e Ray vivono felici fin dalla nascita in un orfanotrofio circondato da un fitto bosco, accuditi da un’amorevole “mamma”. La loro illusione di normalità va in pezzi quando scoprono cosa succede davvero a chi lascia la casa per essere “adottato”, e cosa nasconde il muro che delimita il bosco: ai ragazzi non rimane che ingegnarsi per cercare la fuga. Inizia un letale gioco del gatto con il topo!

The Promised Neverland è scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu sulle pagine della rivista settimanale di Weekly Shonen Jump, dal 1° agosto 2016. Il manga attualmente è giunto al capitolo numero 113 con 11 volumi pubblicati.

In Italia l’opera è edita da J-POP con i primi 6 volumi disponibili.

Il 4 giugno 2018 è stata pubblicata in Giappone e nei negozi online la prima light novel ispirata al manga. La storia è focalizzata sul coprotagonista Norman il quale, nel giorno della sua spedizione, racconta i suoi ricordi vissuti con Emma e gli altri bambini dell’orfanotrofio Grace Field House attraverso una lettera a loro indirizzata. Il romanzo è scritto da Nanao. Il 4 gennaio 2019 arriverà la seconda focalizzata su Isabella e Krone.

La prima stagione animata ispirata al manga debutterà il 10 gennaio 2019 sull’emittente televisiva giapponese di Fuji TV e prenderà il posto in palinsesto di Noitamina. La stagione anime è prodotta da CloverWorks.

Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui
Loading...