Tumblr ha annunciato lunedì che vieterà contenuti per adulti, sessualità esplicita e nudità a partire dal 17 dicembre

La piattaforma ha comunicato che il contenuto vietato “include principalmente foto, video o GIF che mostrano genitali umani o capezzoli femminili e qualsiasi contenuto, comprese foto, video, GIF e illustrazioni, che descrive atti sessuali”.

Vi sono tuttavia alcune eccezioni, come capezzoli durante il momento dell’allattamento al seno, situazioni mediche, erotismo scritto e “nudità artistica”.

La piattaforma sta attualmente utilizzando degli algoritmi per contrassegnare automaticamente i contenuti per adulti e informare gli utenti che i loro contenuti saranno nascosti dopo il 17 dicembre. I post con contenuti per adulti saranno impostati come privati, impedendo loro di essere condivisi. Alcuni utenti stanno già segnalando tuttavia alcuni errori dell’algoritmo, che segnala alcuni contenuti come adulti pur non essendolo. Il CEO di Tumblr, Jeff D’Onofrio, ha aggiunto: “Sappiamo che ci saranno degli errori” e che il sistema avrà bisogno di input umani per “aiutare a formare e tenere sotto controllo i nostri sistemi”.

Molti creativi, tra cui illustratori, animatori e fan artist usano la piattaforma per postare loro opere (per adulti o altro) e scrivere.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui