Shang-Chi: Marvel starebbe sviluppando il film

Pubblicato il 5 Dicembre 2018 alle 15:30

Il MCU lancia il suo primo film incentrato su un supereroe asiatico: Shang-Chi, il maestro del Kung Fu!

Deadline riporta che un film su Shang-Chi sia attualmente in sviluppo da parte dei Marvel Studios. Dave Callaham, uno sceneggiatore asiatico-americano, è stato scelto per la sceneggiatura; il report indica poi che per il progetto è stato richiesto un regista asiatico o asiatico-americano. L’obiettivo sembra dunque quello di ripetere per la cultura asiatica ciò che Black Panther ha significato per la cultura afro-americana nel 2018.

Shang-Chi è un personaggio dei primi anni ’70, nato dal tentativo non riuscito da parte della Marvel di acquisire i diritti per lo show televisivo Kung Fu; Shang-Chi è il figlio del Dr. Fu Manchu, un personaggio creato da Sax Rohmer e acquisito dalla Marvel. Shang-Chi è stato allevato e addestrato da suo padre Fu Manchu per far parte di un impero del male deciso a conquistare il mondo. Invece, Shang-Chi incontra la nemesi di suo padre, Sir Denis Nayland Smith, e si converte dal male al bene, con l’obiettivo di opporsi a suo padre.

Nei fumetti, Shang-Chi è stato un agente segreto, un avventuriero e si è unito a varie squadre, tra cui gli Avengers. Sebbene non sia superpotente, Shang-Chi non ha eguali nelle sue capacità di combattimento e può fare cose che la maggior parte degli umani non possono fare grazie al chi. È un personaggio di cui si vocifera da anni per un adattamento cinematografico – sebbene molti fan si aspettassero che apparisse come parte dell’universo Marvel Netflix, poiché il background e le arti marziali del personaggio lo hanno fatto sembrare un possibile spin-off della serie TV Iron Fist.

Callaham ha goduto di una carriera in ascesa nel genere dei film di supereroi, dopo aver contribuito a scrivere Wonder Woman 1984; non è estraneo poi all’adattamento di icone culturali asiatiche in film di successo (Godzilla), oltre a contribuire al lancio di grandi franchise, come I Mercenari.

 

Articoli Correlati

C’è grande attesa per la seconda stagione dell’anime di The Rising of the Shield Hero. L’anime tratto dal...

03/12/2021 •

09:00

Gli effetti devastanti del COVID-19 hanno colpito realtà di ogni tipo, dalla più piccola a quella maggiormente affermata. E in...

03/12/2021 •

08:00

La talentuosa mangaka shojo Keiko Takemiya è attualmente alle prese con un’iniziativa che definire lodevole sarebbe...

03/12/2021 •

07:00