One Piece: un doppio episodio a gennaio

Pubblicato il 4 Dicembre 2018 alle 14:00

Ci avviciniamo al climax dell’arco narrativo di Whole Cake Island all’interno della serie animata di One Piece.

Questa domenica, 2 dicembre 2018, Fuji TV non ha trasmesso nessun nuovo episodio di One Piece per dare spazio allo speciale da un’ora dedicato alla promozione di Dragon Ball Super: Broly, ma molto presto, a quanto pare, l’emittente televisiva è pronta a farsi perdonare con una grandissima sorpresa per tutti gli appassionati anche in vista dell’imminente Natale.

Secondo le prime anticipazioni delle riviste dedicate alla televisione giapponese, riportate attraverso Reddit, apprendiamo che sarebbe previsto un doppio episodio per la serie animata di One Piece e il progressivo dedicato allo speciale, che di fatto occupa quasi un’ora di trasmissione, conterà gli episodi numero 868 e 869.

Poichè l’imminente domenica (9 dicembre) andrà in onda l’episodio numero 864, se non vi sono pause in futuro, il doppio episodio andrebbe in onda il 6 gennaio 2019. In più, sempre secondo le anticipazioni, dovrebbe trasporre i capitoli 892 e 893 del manga originale.

La serie animata di One Piece è ormai nel climax dell’arco narrativo di Whole Cake Island all’interno del quale la ciurma di Cappello di Paglia, per la prima volta, si è addentrata nel paese di Imperatore, ovvero di Big Mom, con l’obiettivo di recuperare Sanji il quale nel frattempo è stato incastrato in una matrimonio di natura politica con Pudding Charlotte. Diverse peripezie colpiranno la nostra ciurma preferita e che spingeranno anche l’aspirante Re dei Pirati, Rufy, a combattere contro Katakuri, l’invincibile Generale dei Dolci e secondo figlio maschio di Big Mom.

Questo episodio doppio, considerando i capitoli da adattare, potrebbe proprio essere dedicato in larga parte alla resa dei conti tra i due avversari in un finale ricco di azione frenetica, di nuovi poteri e di tante altre sorprese. Chiaramente il minutaggio sarà necessario per spostare le scene nella lotta in mare tra la ciurma di Cappello di Paglia e la flotta di Big Mom la quale è sempre più in preda della crisi alimentare.

One Piece Episodes 868-869 will be a double episode! from OnePiece

L’ultimo episodio trasmesso di One Piece è il numero 863. Qui per recuperare la nostra recensione.

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 926 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato ben 91 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 88 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Whole Cake Island ha raggiunto gli 863 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa.

E’ stato recentemente annunciato il nuovo film animato di One Piece, che festeggerà il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime.

Articoli Correlati

Le uscite J-POP Manga del 29 Settembre 2021 vedono il debutto dell’inedito Il Terzo Occhio di Osamu Tezuka. Arrivano...

24/09/2021 •

13:33

Nintendo Switch Online, il servizio in abbonamento che permette di giocare ai titoli del passato su Switch, si espande. Nel corso...

24/09/2021 •

12:09

L’anime che adatta il One Piece di Eiichiro Oda festeggerà a Novembre la messa in onda dell’episodio 1000. Toei...

24/09/2021 •

11:45