Eiichiro Oda ci offre un primo assaggio della prossima età adulta dell’aspirante Re degli spadaccini, Roronoa Zoro.

Il 4 dicembre 2018 sarà pubblicato in tutto il Giappone e negozi online il volume numero 91 di One Piece, la serie manga di Eiichiro Oda attualmente nel secondo atto di Wano Country.

Alcuni punti vendita hanno già cominciato a distribuire il prodotto e all’interno, come di consueto, sono presenti le classiche SBS. Le SBS sono delle sezioni di domande e risposte con gli appassionati selezionate dalla redazione di Shueisha e, le più singolari, hanno uno spazio nel volume tra un capitolo e l’altro.

Negli ultimi volumi, in più, l’autore Eiichiro Oda ha cominciato a realizzare disegni nei quali immagina i suoi personaggi all’età di 40 e 60 anni.

Dopo averci illuminati con Rufy, Ace e Sabo, nel volume 91 l’autore originario di Kumamoto ci offre uno sguardo all’età avanzata di Roronoa Zoro, il componente della ciurma di Cappello di Paglia che ha l’obiettivo di divenire lo spadaccino più abile del mondo.

Un utente di Reddit, @skidd_, ha recentemente svelato un estratto del volume con l’evoluzione di Zoro nei suoi 40 e 60 anni pensata personalmente da Oda. Ecco a voi:

Old Zoro – Vol 91 SBS from OnePiece

Riproponiamo la copertina del volume 91 del manga che comprenderà i capitoli dal 911 al 921 e narrerà la prima fase di Wano Contry.

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 926 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato ben 90 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 88 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Whole Cake Island ha raggiunto gli 863 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa.

E’ stato recentemente annunciato il nuovo film animato di One Piece, che festeggerà il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime.

telegra_promo_mangaforever_2

3 Commenti

    • Sono versioni “alternative” di come i personaggi sarebbero a quella età se trascurassero il corpo. Mentre quelle sopra sono version di Oda se farebbero l’esatto contrario. Certo che Zoro, uno dei membri che si tiene più in allenamento, diventerebbe davvero trasandato se non facesse tutto quell’esercizio.

  1. Sapevo che questa richiesta nelle SBS si sarebbe diffusa in fretta dopo la prima. M’aspetto richieste sull’intera ciurma… a parte forse Brook che ha già più di 80 anni. Ma, anche ammesso che ci sia la richiesta su di lui, immagino che Oda burlerà i lettori disegnandolo uguale dato che è solo ossa (Yohoho!) Comunuqe, Zoro ha un aspetto così pieno di rughe anche a 40 anni nella sua migliore forma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui