Netflix aggiungerà  nuove serie al suo catalogo.

Il gigante dello streaming adatterà infatti  La fabbrica di cioccolato, Matilde e altre storie dell’autore Roald Dahl in alcune serie animate orientate alla famiglia.

Netflix e la Ronald Dahl Story Company produrranno alcune “serie animate evento” e alcuni speciali basati su opere di Dahl, come Il GGG, Gli Sporcelli e La magica medicina.

“La nostra missione è che quanti più bambini possibile possano avere in tutto il mondo la possibilità  di vivere la magia ed il messaggio positivo delle storie di Roald Dahl,” ha detto la vedova di Dahl, Felicity Dahl, in un comunicato. “Questa partnership con Netflix segna un passo significativo verso questo traguardo e segna un nuovo capitolo per la Roald Dahl Story Company. Roald sarebbe, lo so, entusiasta”. Netflix dice che il progetto “rimarrà  fedele allo spirito e al tono” del lavoro di Dahl, costruendo anche un universo immaginifico che si estende oltre i libri dell’autore.

Ha detto Melissa Cobb, vp kids e contenuti per la famiglia per Netflix: “Abbiamo la grande ambizione creativa di reimmaginare le avventure dei preziosi personaggi di Dahl in modi freschi e contemporanei con animazione e valori di produzione di altissima qualità”.

I lavori di Dahl sono solo l’ultima iniziativa dedicata all’animazione da parte di Netflix, dopo aver concentrato molta attenzione sugli anime.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui