one piece wallpaper after 2 years sanji Lovely e Piece Wallpaper HD free dowload
Eretta la statua di Rufy presso Kumamoto, la città natale di Eiichiro Oda.

Il 30 novembre nella Prefettura di Kumamoto (Giappone) è stata eretta una statua in onore di Monkey D. Rufy per celebrare Eiichiro Oda e il suo manga di successo internazionale, One Piece.

Kumamoto è la città natale di Eiichiro Oda e nel 2016 è stata colpita da un violento terremoto che l’ha stroncata. Da allora l’autore dei record ha sempre sostenuto con dei fondi, generati dalla popolarità dell’opera, la sua città e per omaggiare il grande maestro la Prefettura ha deciso di erigere una statua del protagonista nel centro principale della città.

L’autore non ha presenziato all’evento a causa dei suoi numerosi impegni con la matita, ma ha espresso la sua grande gratitudine con un messaggio. In più sono emerse delle foto della stessa statua di bronzo e alla base è presente l’impronta della mano di Oda con tanto di firma.

In più, in maniera piuttosto esclusiva ed insolita, a commentare il grande traguardo della statua di Rufy ci hanno pensato i genitori di Eiichiro Oda che hanno espresso queste fiere parole tradotte per noi da sandman, utente di Twitter accreditato sull’attualità di One Piece:

Padre di Oda: “Sarebbe grandioso se tutti fossero lieti della statua di Rufy. Spero che diventi famosa in tutto il mondo“.
Madre di Oda: “Mio figlio dice che continuerà a supportare Kumamoto e sarei felice se la gente amasse la statua di Rufy d’ora in poi“.

In allegato a tali dichiarazioni lo stesso utente di Twitter ha offerto un’interpretazione del nome di Eiichiro Oda. Difatti, apprendiamo che “Ei” significa splendore (fiorire) e “Ichiro” è un nome comune per un primogenito.

Le speranze dei genitori di Oda si sono ampiamente concretizzate poichè non solo il loro figlio sta realizzando un’opera che splende in tutto il mondo, ma è anche segno di rinascita per la città di Kumamoto dopo il terremoto del 2016. Di seguito potete guardare anche delle immagini della statua di Rufy adesso presente presso la prefettura di Kumamoto:

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 926 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato ben 90 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 88 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Whole Cake Island ha raggiunto gli 863 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa.

E’ stato recentemente annunciato il nuovo film animato di One Piece, che festeggerà il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui