Nuove pesanti informazioni sul Cavaliere del Mare!

ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER.

Per chi segue attivamente la serializzazione su Weekly Shonen Jump di One Piece, il manga di Eiichiro Oda, sa molto bene che uno dei misteri e punti di domanda della storia si materializza, tra gli altri, su Jinbe. Con la fine di Whole Cake Island (Saga dei Quattro Imperatori) abbiamo visto lo stesso Cavaliere del Mare sfidare apertamente in una battaglia cruenta Big Mom e la sua flotta per permettere alla ciurma di Cappello di Paglia di fuggire dal territorio di Big Mom per poi raggiungere Wano Country.

Poco prima questo grande evento, sempre all’interno dell’arco, Jinbe ha offerto grande supporto alla ciurma di Rufy autoproclamandosi da quel momento in poi il nuovo membro della ciurma di Cappello di Paglia. Tuttavia non avevamo ancora avuto l’ufficialità vera e propria innanzitutto perchè la ciurma non è ancora attualmente divisa, secondo perchè Jinbe avrebbe concluso il suo combattimento contro Big Mom, ma non sappiamo quale sia stato l’esito.

Poco prima di ripartire, Rufy gli dichiara di raggiungerlo e di non morire anche se dovesse morire. Questa è una frase che lascia intendere come Jinbe sia un membro della ciurma e adesso ne abbiamo l’ufficialità grazie al nuovo status riportato nel nuovo e quarto numero di One Piece: Vivre Card, ovvero il Databook ufficiale all’interno del quale sono presenti dettagli, informazioni e curiosità più incredibili relativi ai personaggi creati da Eiichiro Oda.

Il nuovo numero del Databook ha parlato a proposito di Jinbe e, secondo la traduzione di @newworldartur, il personaggio è ufficialmente il 10° membro della ciurma di Cappello di Paglia e ha il ruolo di timoniere dalla Thousand Sunny. E’ entrato ufficialmente a far parte nell’arco narrativo di Whole Cake Island aiutando attivamente Rufy e gli altri nel corso del Tea Party infernale.

In più apprendiamo che la taglia di Jinbe ammonta attualmente a 438.000.000 milioni di Berry e vanta sia l’Haki dell’Osservazione che dell’Armatura.

Al momento non sappiamo qual è lo stato di Jinbe, inteso di morto o vivo, ma è chiaro ed ufficiale che è il 10° membro della ciurma e ora più che mai ci piacerebbe vedere l’uomo pesce viaggiare assieme a Rufy e agli altri Mugiwara.

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 926 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato ben 91 volumetti.

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e ad oggi sono disponibili i primi 88 volumi.

La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo di Whole Cake Island ha raggiunto gli 863 episodi ed è trasmessa ogni domenica. In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa.

E’ stato recentemente annunciato il nuovo film animato di One Piece, che festeggerà il 20° anniversario dalla prima messa in onda dell’anime.

telegra_promo_mangaforever_2

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui