I 7 anime sequel più attesi dell’inverno 2019

Pubblicato il 10 Dicembre 2018 alle 09:00

Un piccolo regalo di Natale in anticipo rispetto al calendario. Un presente a tema, come sempre, Anime.

Manca ancora qualche settimana prima del loro inizio, ma le date sono ormai ufficiali e sono fissate per l’inverno 2019.  Diamo uno sguardo, per iniziare, ai sequel di quegli anime che i fan hanno imparato ad apprezzare. La stagione invernale si caratterizza per essere divisa in due rami principali: da una parte le seconde serie di prodotti animati a lungo attesi; mentre dall’altra ci sono quegli anime usciti pochi mesi fa e che, già dopo una sola stagione di pausa, vedono il continuo naturale della loro storia.

Purtroppo, e lo diciamo a malincuore, sono poche le serie famose che avranno il sequel, per lo più è dato spazio ad anime di nicchia, ma può essere una buona scusa per riprenderle e dargli una possibilità.

7 – Piano no mori stagione 2

Piano no mori

A meno di un anno di distanza dalla prima stagione, la seconda è già pronta per il piccolo schermo. Dopo una pausa estiva e autunnale, nell’inverno del 2019 le sfide al piano di Kai Ichinose e Shuhei Amamiya possono continuare.

La prima serie anime è stata trasmessa su Netflix che ha acquistato i diritti anche per la seconda. Si tratterà di una storia originale di cui non sono trapelati dettagli rilevanti.

6 – Date a live stagione 3

Date a live

4 anni. Questo è il periodo che i fan della saga Date a Live hanno dovuto aspettare prima di poter vedere la terza stagione. L’attesa è ormai finita e il cacciatore di cuori Shido Itsuka può tornare a fare strage di Spiriti facendoli innamorare di lui per poi sigillarle con il suo potere.

L’anime continuerà gli eventi da dove si erano interrotti con la seconda stagione, la visual della serie mostra chiaramente il profilo di Natsumi, il settimo Spirito che dovrà essere “cacciato”. Il cast è lo stesso, ancora non si sa quante puntate saranno prodotte.

5 – 3D Kanojo real girl stagione 2

3d Kanojo real girl

Li avevamo lasciati in un momento critico della loro, stramba, relazione. A pochi mesi dalla conclusione della prima serie, è già pronto il seguito. Dall’immagine di copertina si vede come i protagonisti hanno subito un deciso cambio di stile, ma sarà lo stesso anche a livello psicologico? Come riusciranno a portare avanti il loro amore?

Tsutsui è un otaku con pochissimi amici, lui è contento della sua vita e preferisce stare lontano dagli altri esseri umani preferendo la compagnia dei personaggi in 2D, mentre Igarashi è la ragazza più bella della scuola e forse, proprio per il suo aspetto, è vista come una preda più che come una persona. La loro è una relazione che sulla carta non può funzionare, eppure…

4 – Bang dream stagione 2

Bang dream

Il progetto dietro l’anime di Bang Dream è stato fin dall’inizio piuttosto ambizioso. Oltre a 3 adattamenti manga disegnati da altrettanti mangaka è stata realizzata anche una serie anime di cui, questo inverno, andrà in onda la seconda stagione.

L’anime ha come protagoniste 5 ragazzi di un prestigioso liceo che, grazie all’intraprendenza della chitarrista Kasumi, formano una band. Il loro nome è Poppin party.

3 – Kemono friends stagione 2

Kemono friends

Originariamente un videogioco per smartphone i cui server sono stati chiusi poco prima del lancio dell’adattamento anime. Un progetto che sembrava destinato a fallire già dalla prima puntata, eppure il successo avuto nel paese del Sol Levante è senza pari. In Italia l’eco di Kemono Friends non si è fatto nemmeno sentire.

La serie ha come protagonisti gli animali di uno zoo che, dopo essersi trasformati in esseri dalle sembianze umane sono in grado di interagire tra loro e con i visitatori del parco. Pure le animazioni non sono nulla di che, eppure ha funzionato. Sarebbe interessante capire il come…

2 – Kakegurui XX stagione 2

Kakegurui XX

Ebbene sì, la pazza scatenata, amante alla follia di ogni tipo di scommessa Yumeko è tornata e sono cavoli amari per tutti, sia amici che nemici. Del tutto priva di paura, rimorsi o pietà è pronta a sconvolgere l’istituto Hyakkaou.

Alla fine della prima stagione avevamo lasciato Yumeko e compagni in una situaione delicata, avevano avuto il primo incontro/scontro con la presidentessa del consiglio Kirari che governa con il pugno di ferro la scuola. A giudicare dalla copertina dell’anime ci sono tutti i presupposti per credere che le due fazioni si daranno battaglia senza sosta.

Fate la vostra scommessa.

1 – Mob Psycho 100 stagione 2

Mob psycho 100

Non sarà il tanto acclamato e atteso seguito di One Punch Man, nel frattempo i fan di One possono sollazzarsi con il seguito di un’altro suo apprezzatissimo lavoro: Mob Psycho 100. Dopo l’ottima riuscita della prima serie, le aspettative per la seconda in uscita in Inverno 2019 sono molto alte.

In quali guai finirà per cadere il piccolo e ingenuo Mob? Riuscirà a contenere i suoi incredibili poteri psichici? Oppure distruggerà tutto ciò che lo circonda perché qualcuno lo ha fatto arrabbiare tanto da spingerlo ad usare il 100% dei suoi poteri?

Articoli Correlati

Tra le uscite J-POP Manga del 27 marzo 2024 troviamo le missioni di soccorso sulle Alpi settentrionali del Giappone...

25/03/2024 •

18:30

Tra le uscite manga Star Comics del 26 marzo 2024 troviamo la Deluxe Box di Pink Heart Jam, il primo volume di Kaito Kid...

25/03/2024 •

17:30

La Guerra dei Mille Anni di Bleach farà il suo ritorno quest’anno, narrando la lotta della Soul Society contro il...

25/03/2024 •

16:27