I 5 film d’animazione imperdibili dell’inverno 2019

Pubblicato il 26 Dicembre 2018 alle 09:30

Dopo aver visto sia gli anime sequel che le attesissime nuove stagioni anime in uscita questo inverno 2019, spostiamoci su schermi più grandi. Tutti al cinema!

Il palinsesto cinematografico degli anime che usciranno nei mesi freddi dell’anno è davvero ricco di pellicole, alcune delle quali molto attese. Non solo la quantità, ma anche la tipologia e la qualità lasciano intendere che sarà una stagione da ricordare.

Tra i film più attesi ci sono alcune serie che hanno conquistato una larga fascia di pubblico e i cui sequel sono attesi da tempo, ingannare l’attesa con questi prodotti può essere un buon modo. Come se non bastasse anche i progetti legati ad alcuni di questi film sono piuttosto articolati: prevedono le proiezioni di due o tre film per la stessa saga, mentre per altri la pellicola farà da continuo naturale alla trama interrotta durante l’anime.

Che dire di più, il grande schermo questo Inverno 2019 si preannuncia essere quasi più interessante di quello piccolo.

5 – Dungeon ni Deai o Motomeru no wa Machigatteiru Darou ka: Orion no Ya

Dungeon ni Deai o Motomeru no wa Machigatteiru Darou ka: Orion no Ya

Un film della saga di DanMachi, il titolo dice che c’entra qualcosa una non ben precisata freccia di Orione e l’immagine di copertina, oltre ai già conosciuti Dea Hestia e avventuriero Bell Cranel, mostra un personaggio mai visto.

Nient’altro si sa del nuovo film della saga. Si tratta di una storia completamente originale scritta per l’occasione dall’autrice dell’omonima light novel Fujino Oomori. Palpitazioni a mille, anche se i fan si sentiranno un po’ presi in giro. Dopo 3 anni dall’uscita sono stati realizzati una saga spin off e dei film, ma ancora nulla del seguito.

4 – Psycho Pass sinners of the system

Psycho pass sinners of teh system

Classe 2012, uscito anche in Italia, Psycho pass ha all’attivo diversi progetti sia manga che anime. L’ultimo, quello che uscirà nell’inverno 2019 è una trilogia di film che prendono il nome di Psycho pass sinners of the system. Tutte e tre le pellicole usciranno nella stessa stagione, a poche settimana di distanza l’una dall’altra.

I film seguiranno più da vicino le vicende degli ispettori lanciati dalla serie anime Psycho pass. Dalle prime indiscrezioni sembra che le pellicole siano legate le una dalle altre, oltre a ciò è già stato annunciato un adattamento manga della trilogia.

3 – Youjo Senki

Youjo senki

Non proprio una seconda stagione, ma piuttosto che niente gli spettatori dovranno accontentarsi. Sì, perché il filme di Youjo Senki continuerà le avventure della piccola e diabolica Tanya da dove si erano interrotte con l’anime.

Il sottotenente Tanya e il suo battaglione stanno tornando alla base dopo aver sconfitto ciò che restava dell’armata repubblicana, quando vengono immediatamente chiamati a raccolta per una nuova missione. Questa volta il nemico è la federeazione Russa che ha deciso di mettere in atto una pesante mobilitazione di truppe contro l’Impero.

2 – Made in Abyss

Made in abyss

Mentre aspettiamo, con fortissima trepidazione, il continuo della serie anime, Made in Abyss sbarca al cinema con un doppio appuntamento. Due film che ripercorrono le avventure dei giovani esploratori Riko e Reg, da quando si sono conosciuti fino all’incontro con Mitty, la loro ultima compagna di viaggio.

Ad oggi non è dato sapere se le proiezioni cinematografiche conterranno solo degli spezzoni dell’anime o ci saranno anche scene inedite. Ciò che tutti si augurano è che alla fine del secondo film, prima di uscire dalla sala, una scritta appaia sul grande schermo annunciando la data di uscita della seconda stagione.

1 – Code Geass: fukkatsu no Lelouch

Code Geass: fukkatsu no Lelouch

Oltre dieci anni dopo l’uscita della saga anime forse è arrivata la fine. Non la fine nel senso corretto della parole, quella c’è stata anche nella serie animata, ma una conclusione che si possa definire tale. Perché? Perché Code Geass non è solo una delle pietre più importanti del mondo degli anime, ma è anche tra quelli il cui finale ha fatto più discutere tra tutti.

Cosa mostrerà il film sembra chiaro, si andrà ad inserire un po’ tra l’anime e un po’ tra i film riepilogo, ad ogni modo una cosa è certa: sposterà alcuni punti della storia. Gli addetti ai lavori hanno detto di aver fatto questa scelta non per annullare ciò che è apparso nell’anime, ma per dare una diversa versione al tutto.

Le teorie e le speculazioni si perdono, basta aspettare di vederlo al cinema e poi si potranno tirare le somme, siano esse positive o negative.

 

Articoli Correlati

Tra le uscite J-POP Manga del 27 marzo 2024 troviamo le missioni di soccorso sulle Alpi settentrionali del Giappone...

25/03/2024 •

18:30

Tra le uscite manga Star Comics del 26 marzo 2024 troviamo la Deluxe Box di Pink Heart Jam, il primo volume di Kaito Kid...

25/03/2024 •

17:30

La Guerra dei Mille Anni di Bleach farà il suo ritorno quest’anno, narrando la lotta della Soul Society contro il...

25/03/2024 •

16:27