Birds of Prey: Margot Robbie vuole introdurre Poison Ivy

Pubblicato il 30 Novembre 2018 alle 20:00

Maschera Nera si scontrerà con Harley Quinn, Black Canary, Cacciatrice e le altre “ragazze” nel prossimo film tutto al femminile Birds of Prey.

Sin dall’annuncio del film, i fan hanno chiesto a gran voce, vicino all’Harley Quinn di Margot Robbie, anche l’introduzione nei Worlds of DC di Poison Ivy. In una recente intervista, proprio la Robbie ha dichiarato di voler vedere sul grande schermo il personaggio, approfondendo il rapporto che ha proprio con Harley Quinn.

“Se siete lettori di fumetti, saprete che Ivy e Harley hanno un rapporto molto stretto, in alcune versioni si parla di amicizia, in altre addirittura di un coinvolgimento sessuale. Mi piacerebbe davvero tanto vedere Poison Ivy in questo nuovo universo, la sua relazione con Harley è una delle cose che più mi piacciono dei fumetti, mi sto battendo molto per far sì che venga esplorato sul grande schermo” le parole dell’attrice a Pride Source.

Chissà quindi che, magari in un futuro sequel, non ci sia spazio anche per l’esplorazione del rapporto amoroso tra Harley e Ivy, situazione che desterebbe sicuramente l’interesse dei fan.

Nel frattempo, come sappiamo, ad interpretare Maschera Nera in Birds of Prey portando esperienza e un mix tra carisma e aria minacciosa al villain sarà Ewan McGregor, il cui personaggio dovrà dunque vedersela con l’Harley Quinn di Margot Robbie, la Black Canary di Jurnee Smollett-Bell e la Cacciatrice di Mary Elizabeth Winstead.

Questi tutti i dettagli fin qui trapelati relativi alla trama di Birds of Prey:

[ATTENZIONE, POSSIBILI SPOILER PER LA TRAMA DEL FILM]

Stando a quanto riportato, ognuna delle eroine femminili all’inizio del film sarà nelle proprie città natali, tra novità e costanti della DC Comics. Black Canary sarà un cantante che combatte il crimine di notte, mentre Cacciatrice sarà una ex killer alla ricerca di Black Mask, dopo aver scoperto come sia stato lui ad uccidere la sua famiglia. I vari scontri tra i due coinvolgeranno Renee, mentre Harley entrerà a contatto col gruppo per cercare di emanciparsi dal Joker.

Apparentemente Cassandra, rapita da Maschera Nera con l’intendo di farne una sua nuova assassina, sarà il motivo portante che unirà il gruppo. Il ruolo di Cassandra è simile a quello di X-23 in Logan, con pochi dialoghi che la vedono coinvolta

Le Birds of Prey troveranno un modo per salvare Cassandra prima della terza parte del film, che vedrà la squadra lavorare  insieme per combattere gli uomini di Maschera Nera. Si crede anche che verrà inserito “cameo epico”, anche se non è ben chiaro da chi potrebbe essere effettuato.

Mentre questi dettagli della trama sono ancora relativamente vaghi, danno ai fan una vaga idea di cosa potrebbe avere in serbo il film. Tutto sommato, sembra che la trama abbia una sorta di coerenza con i fumetti di Birds of Prey, anche se senza includere Barbara Gordon nell’insieme.

Precedentemente la stessa Margot Robbie (che non sarà solo protagonista del film ma ricoprirà anche il ruolo importante di produttrice) ha dichiarato sul film:

“La società reale è multiculturale ed è giusto che questo elemento venga riportato anche nel film. Sarà un film dedicato alle donne con tante ragazze, Harley necessita di interagire con altre persone ed è bello che saranno le ragazze le protagoniste dell’azione. Vedrete anche un nuovo look per Harley, ma non posso dirvi nulla. E anche se volessi non potrei, perché i costumi non sono stati ancora progettati!”

Le riprese del film (diretto da Cathy Yan e prodotto appunto dalla Robbie insieme a Sno Kroll di Kroll & Co Entertainment e Bryan Unkeless di Clubhouse Pictures, per una  sceneggiatura di Christina Hodson) come riportato da Omega Underground, dovrebbero invece svolgersi tra Atlanta e Los Angeles già dal prossimo gennaio, nello specifico il 14. Una volta scelto accuratamente il resto del cast comunque, la produzione di Birds of Prey dovrebbe procedere spedita. L’uscita del film è prevista per il 7 febbraio 2020.

 

Articoli Correlati

Era temuto come tutti gli adattamenti live action in generale e ancor di più come tutti gli adattamenti live action di anime di...

23/11/2021 •

17:35

Le principali novità Disney Plus di Dicembre 2021 includono l’attesa serie The Book of Boba Fett, il film The Last Duel e...

23/11/2021 •

17:29

Da gennaio 2022 si spegneranno i 7 canali Mediaset Premium dedicati al cinema e alle serie su Sky e rimarrà Infinity Plus come...

23/11/2021 •

17:07